Assassin’s Creed Odyssey è il nuovo capitolo del popolare franchise di Ubisoft, che dopo le Crociate, il Rinascimento, la Rivoluzione Americana e molti altri periodi storici decide di fare un grande balzo all’indietro. Odyssey sarà infatti ambientato ben 500 anni prima rispetto al fortunato e apprezzato Origins, nel bel mezzo dell’età d’oro della Grecia antica. Il gioco sarà disponibile dal 5 ottobre su PS4, Xbox One e PC.
Nel riprendere meccaniche e novità che già Origins portava con sé, non mancano alcune inedite scelte di Ubisoft come quella di offrire due personaggi giocabili che avranno storyline differenti, Kassandra e Alexios, anche se, a detta degli sviluppatori, la storia “principale” sarà quella della ragazza guerriera. Inoltre, per la prima volta nella storia della serie sarà possibile scegliere in che direzione far andare la storia, per la presenza di dialoghi a scelta multipla e decisioni che possono cambiare il futuro.
Dalla Gamescom di Colonia, nella quale Ubisoft si è presentata in pompa magna con Assassin’s Creed Odyssey, ecco arrivare un leak che mostra l’intera mappa di gioco, che vi lasciamo di seguito. Le dimensioni sono state calcolate intorno ai 130 kilometri quadrati, ben 50 in più rispetto alla mappa di Origins ma come possiamo notare è stato dato notevole risalto al mare, che occupa un buon 50% dell’intera area. I combattimenti navali e l’esplorazione in mare, come già confermato, saranno molto importanti nel corso del gioco.
Possiamo anche notare che, oltre alla Grecia e al Peloponneso, sarà possibile spingersi anche a Creta e nelle numerose isole del Mar Egeo. Ecco un elenco di tutte le regioni esplorabili in Assassin’s Creed Odyssey:
- Makedonia
- Malis
- Phokis
- Lokris
- Boeotia
- Megaris
- Attika
- Korinthia
- Achaia
- Elis
- Arkadia
- Argolis
- Messenia
- Lakonia
- Kythera Island
- Thera
- Messara
- Pephka
- Anaphi
- Nisyros
- Kos
- Melos
- Hydrea
- Paros
- Naxos
- Mykonos
- Delos
- Seriphos
- Keos
- Samos
- Andros
- Chios
- Lesbos
- Lemnos
- Skyros
- Euboea
- Kephallonia
Sapevate che Ubisoft ha già deciso che non uscirà un nuovo capitolo della serie nel 2019?
Scrivi un commento