Home Cinema I Marvel Studios svilupperanno due serie TV su Loki e Scarlet Witch con gli attori originali

I Marvel Studios svilupperanno due serie TV su Loki e Scarlet Witch con gli attori originali

Sembra che il Marvel Cinematic Universe si amplierà in maniera significativa al mondo della TV. Esistono già numerose serie connesse ai film come Agents of SHIED, Defenders, Runaways e Cloak and Dagger, ma possiamo considerare ognuna di esse come tangenti ai prodotti per il grande schermo: sono ambientate nello stesso universo narrativo e questo ci viene mostrato tramite alcuni riferimenti, ma non vediamo mai direttamente personaggi principali del MCU nelle serie TV, e stessa cosa si può dire per il contrario.

Questo trend cambierà sensibilmente dopo l’annuncio di questa notte che coinvolge i Marvel Studios e Kevin Feige in persona. Come saprete, la Casa di Topolino si sta preparando a lanciare in tutto il mondo Disney Play, il servizio streaming dedicato interamente al colosso di Burbank in arrivo nel 2019, con tantissimi prodotti esclusivi. Jon Favreau sta ad esempio sviluppando una serie TV di Star Wars dal budget multimilionario, ma sono stati messi in cantiere anche nuovi prodotti legati a Monsters & Co. e High School Musical.

Anche i Marvel Studios, come annunciato questa notte, parteciperanno attivamente a questa nuova piattaforma, e con due prodotti che fino a poche ore fa erano del tutto ignoti. Variety, che ha lanciato la notiia in esclusiva, ha infatti affermato che la divisione cinematografica della Casa delle Idee ha messo in cantiere due serie TV esclusive e ad alto budget dedicate a Loki e Scarlet Witch, i personaggi del MCU interpretati rispettivamente da Tom Hiddlestone ed Elizabeth Olsen. I due attori riprenderanno i loro ruoli anche sul piccolo schermo, per le due serie che rappresenteranno dunque un grande punto di contatto tra cinema e TV per l’universo condiviso della Marvel.

Ogni serie sarà composta da 6 a 8 episodi, e vanteranno costi di produzione molto elevati, paragonabili a quelli dei film per il grande schermo.

Non è tutto, perché stando sempre a Variety i Marvel Studios hanno intenzione di sfruttare Disney Play per ampliare le loro vedute. Sul servizio streaming della Disney arriveranno infatti altri prodotti originali legati agli Avengers e non solo, che avranno come protagonisti personaggi e villain apparsi sul grande schermo. Le storie di Loki e Scarlet Witch, dunque, sembra saranno solamente le prime di una lunga serie.

Fonte

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: la serie TV riparte da zero dopo l’abbandono dei produttori esecutivi

Amazon Prime Video nel dicembre del 2022 annunciò ufficialmente la realizzazione di...

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425