In Assassin’s Creed Odyssey ci sono animali molto pericolosi, come del resto già accadeva in Origins. Cinghiali, orsi, squali che ci minacciano in ogni nostra scampagnata o nuotata. Ma c’è un nemico molto più temibile che da giorni tormenta i sogni dei giocatori, un avversario inarrestabile che secondo le ultime teorie è un diretto discendente dei dinosauri: i polli.
In Odyssey Kassandra (o Alexios, a seconda del protagonista che scegliete di impersonare) si imbatte infatti frequentemente in polli che si rivelano essere particolarmente pericolosi. Esistono su Reddit molte testimonianze degli utenti che riportano i comportamenti aggressivi dei polli nei confronti del protagonista, che in alcuni casi sono davvero impossibili da arrestare.
Su Reddit è apparso addirittura un topic dedicato all’argomento polli aggressivi su Odyssey, e le testimonianze sono davvero esilaranti. Un utente riporta così la sua esperienza:
“Sono appena morto per colpa di un gruppo di polli. Stavo scappando da un accampamento troppo alto di livello per me e non capivo perché mi trovassi sempre in combattimento. A quel punto ho visto il livello sopra la testa dei polli e sono tornato indietro, riuscendo anche a parare uno dei loro colpi ma mi hanno accerchiato in tanti e infine ucciso.“
A questo punto, sempre su Reddit, hanno iniziato a comparire le più svariate e incredibili teorie, da una possibile cospirazione che verrà risolta in futuro fino a qualcosa di fantascientifico: i polli, che in Grecia vennero importati per la prima volta dalla Persia, sarebbero agenti dormienti dell’impero, pronti a rovesciare i governi e a permettere l’avanzata persiana.
Secondo altri, invece, semplicemente Ubisoft Quebec ha rappresentato la realtà: i polli sono davvero animali aggressivi e capaci di attaccare se minacciati, dunque tutto questo sarebbe solo una rappresentazione, seppur inusuale, della realtà nel videogioco.
Avete avuto anche voi da ridire con qualche pollo in AC Odyssey?
Scrivi un commento