Dopo l’enorme successo ottenuto da Metal Gear Solid 4 “Guns of the Patriots“, Kojima Productions è in uscita a breve un nuovo capitolo della saga Metal Gear; “Metal Gear Solid Rising“. Per gli amanti del genere l’attesa è davvero estenuante. Hideo Kojima infatti aveva detto di voler smettere nella produzione dei vari Metal Gear, ma poi la Kojima P. è uscita poco dopo con MGS Rising. Il nuovo gioco avrà come protagonista Raiden (il demone bianco, o per qualcuno “tuono” dalla traduzione giapponese di 雷電) già visto in Metal Gear Solid – Sons of Liberty. La storia di questo capitolo sarà ambientata in uno spazio temporale successivo a Sons of Liberty ma prima di Guns of the Patriots. Oltre al protagonista anche altre sono le novità introdotte con questo nuovo capitolo sviluppato da Konami; si tratterà di un Action (Lightning Bolt Action) un po’ differente dal “Tactical Espionage Action” che ha contraddistinto i capitoli precedenti.
Dai trailer e dalle prime immagini si capisce che siamo in un futuro (come era anche per Guns Of Patriots) dove gli eserciti vengono sostituiti da compagnie di mercenari e particolari macchine da guerra. Raiden nella parte del Cyborg Ninja (con un armatura molto più all’avanguardia di quella usata in Sons of Liberty) potrà tagliare tutto ciò che lo circonda; da colonne a persone, da tavoli a automobili, anche con diverse traiettorie. Aspettiamo solamente di provare questo gioco che ci aspettiamo essere un capolavoro.
Non scordiamoci che Metal Gear 4 è stato uno dei capolavori tanto da essere considerato uno(il) dei miglior giochi su PS3 fin’ora per giocabilità, grafica, storia e Multiplayer (che a tutt’oggi nonostante il gioco sia uscito nel 2008, continua a conservare molti giocatori nelle varie modalità ONLINE).
Metal Gear Solid Rising è prodotto da Kenichiro Imaizumi, con Hideo Kojima (creatore della serie) e Shuyo Murata, uscirà nel 2012 (o da novembre 2011) per X-box, PS3 e microsoft Windows.
..
Importante da sottolineare l’innovazione nel design dei personaggi prodotto da Yoji Shinkawa.
Metal Gear Rising REVENGEANCE è il nuovo titolo che la Konami ha selezionato per il prossimo capitolo della saga sostituendo Metal Gear Solid: Rising.
lo aspetto ormai da piu di un anno anche se mi dispiace che non ci sia piu il buon vecchio snake :'(
pure se sto sbagliando a scrivere nel post giusto o no ma perche se scrivevo in altri voi nn controlavate nemeno.. ora chiedo perche nn vi prendete la xbox cosi almeno aiutate anche altri ^^ sto solo chiedendo se poi e un problema di $ fate finta che nn abbiate mai letto il mio commento
grazie. (xbox) e continuero finche nn mi darete una risposta ^^ ;)
Noi abbiamo già la X-box e se Uagna continua a crescere a presto ci impegneremo per giocare e svilupparci anche su X-box ;)
PS: noi controlliamo sempre i commenti.
Anch’io , pur’essendo un giocatore di Playstation da quando avevo 3 anni, mi sono informato per xbox , quando è uscita la 360 , ma xbox live è a pagamento ed è questa la sola , bhè spero che quando esce la 720 , 2015, me la faccio oppure vado su PS4 (credo qst) . Ciaoo