I portafortuna sono tra i collezionabili da fotografare su Kingdom Hearts 3 (necessari per lo sblocco del filmato segreto a fine storia) più diffusi e meglio nascosti e perciò quelli con tempistiche più lunghe per essere trovati: di seguito spiegheremo come “prenderli” tutti e dove trovare tutti i portafortuna su Kingdom Hearts 3.
Come sempre ricordiamo che la seguente guida può contenere spoiler sulla trama e/o i mondi Disney e non del gioco.
Possiamo iniziare per ordine:
- Il primo mondo in cui si potranno fotografare i suddetti portafortuna sarà Crepuscopoli, subito dopo aver parlato con Hayner Pence ed Olette e sbloccato la modalità foto. In questo mondo ce ne sono 9, di cui:
- 5 in città; di fianco al punto di salvataggio, sul camino del negozio moguri, sul tram in movimento, sul telo dove vengono trasmessi i film/giochi classici di Topolino e sul tetto dell’edificio più alto.
- 3 nella foresta; appena usciti dalla fogna sulla sinistra, salendo il muro lì vicino (presso la sporgenza) e su un albero caduto verso la vecchia villa.
- L’ultimo è sul muro della villa.
- Nel Monte Olimpo saranno ben 12:
- 4 salendo la montagna; sul muro della cascata, su una grande roccia (si fotografa dall’alto), sopra una colonna vicina al portafortuna precedente e su una fune per la strada che porta al Titano a due teste.
- 4 a Tebe; sulle scale di fronte alla statua di Erc, presso il muro sulla strada per i giardini, nella zona disastrata che nella storia era infuocata e sulla scale poco prima di incontrare l’Heartless budino del minigioco.
- 4 nell’Olimpo; vicino al punto di salvataggio “Corridoi”, sul ferro nella forgia isolata, nel tempio di fianco al salvataggio sopra citato e guardando l’orizzonte dalla piattaforma dove si trova Zeus.
- 9 nel Regno di Corona:
- Il primo si vede dalla torre di Rapunzel.
- Nella foresta oscura se ne troverà uno su una roccia verso la fine, mentre un’altro sarà nella caverna che si incontra poco dopo.
- In città si troveranno tutti gli altri ed essi saranno molto facilmente visibili (quasi tutti su muri vuoti) eccetto uno appena prima di entrare, nel “cancello” principale.
- 11 a testa sia in Toy Box che a Monstropoli:
- Nel primo caso:
- 4 nella zona della casa di Andy (ripiano nella stanza, tetto, porta d’entrata e macchina).
- Gli altri saranno tutti all’interno del Galaxy Toys, tranne uno all’ingresso, e sono ben visibili in quanto lo schema è semplicemente di un portafortuna per ogni reparto.
- Per il secondo:
- Nella fabbrica si troveranno presso una scrivania, sotto il pagliaccio con la palla.
- In zona trasporto porte (muro di fianco all’ascensore e dietro al budino del minigioco).
- Al pian terreno; uno a forma di macchia e poco più avanti allo spawn di Nesciens.
- Al piano superiore (nastro trasportatore, zona energetica sul container).
- All’esterno vi saranno gli ultimi 3 (due in bella vista entrambi sulle impalcature e uno a forma di macchia sul pavimento).
- Nel primo caso:
- 3 saranno disposti in maniera superficiale nel Bosco dei 100 Acri.
- Ad Arendelle e San Fransokyo ci sono altri 11 simboli ciascuno:
- Sul mondo di ghiaccio la maggior parte è situata su muri od alberi e tutti all’esterno, eccetto 3 nel labirinto di Larxene (2 al piano inferiore e uno al superiore). L’unico consiglio per questo mondo è di guardare bene, fortunatamente è tutto segnato su neve ed è ben visibile aguzzando la vista!
- L’unico portafortuna fuori dalla città si trova nel garage di Hiro, per i restati dovrete guardare in alto, al di sopra dei palazzi e soprattutto alla cima di ognuno (sono quasi tutti disposti su questi ultimi); è indifferente cercare di giorno o di notte i collezionabili, sempre che non vogliate godere di luci spettacolari.
- Il mondo dei Caraibi non a caso sarà l’ultimo della nostra lista con ben 13 simboli, situati in buona parte sulle isole e perciò in posizioni non ben descrivibili per testo, mentre altri sono situati a Port Royale (senza dubbio più semplici da indicare), ce ne saranno 6:
- sulla zattera al porto.
- 2 in due capanne vicine, superato il punto di cui sopra.
- sopra la passerella del molo (NON dov’è la nostra nave).
- in una cella aperta delle prigioni.
- nel forte coi cannoni (si vede dall’alto).
Speriamo che la guida vi sia stata d’aiuto per sbloccare il filmato segreto dopo i titoli di coda (servono più portafortuna per i livelli di difficoltà bassi e viceversa), buona visione!
Scrivi un commento