Se vi siete sempre chiesti se sia possibile giocare alla Playstation 4 su iPhone, dovreste sapere che Sony ha reso disponibile l’app Remote Play per iOS che permette di controllare e configurare la PS4 direttamente da iPhone e iPad proprio come tramite un controller regolare, navigare nell’interfaccia della console ed usare persino iPhone per determinati giochi: di seguito vi spieghiamo come fare ciò.
Come giocare alla PS4 su iPhone? Innanzitutto i requisiti richiedono di aggiornare la PS4 alla versione 6.50 del software, che è stata resa disponibile di recente e verificare che iOS sia aggiornato almeno alla versione 12.1 o successive, poi verrà il momento di scaricare sul dispositivo l’app Remote Play da App Store.
Successivamente potrete (previa verifica dell’account PSN e di una buona connessione ad internet) accedere all’app, che vi consentirà di:
- Visualizzare le schermate della PS4 sul dispositivo iOS;
- Usare il controller virtuale per controllare la PS4;
- Partecipare a chat vocali direttamente da iOS;
- Inserire del testo su PS4 usando la tastiera virtuale del dispositivo.
L’app, come molte altre uscite da poco, necessita di miglioramenti che verranno aggiornati mano a mano col tempo, come la compatibilità con alcuni giochi che non sono stabili con questo metodo.
Inoltre non sembra essere possibile il supporto del DUALSHOCK 4 nel mentre che si usa l’app remote play, il che potrebbe rivelarsi un problema, a meno che non si utilizzi un secondo account su cui usare quest’ultimo e lasciare il controller in utilizzo sul primo.
Avete provato la nuova funzionalità col vostro account? Siete rimasti soddisfatti o speravate di meglio?
Scrivi un commento