uagna the witcher
Home Videogiochi News The Witcher 3, la risoluzione su Switch sarà pesantemente abbassata

The Witcher 3, la risoluzione su Switch sarà pesantemente abbassata

Non c’era da stupirsi di una notizia del genere, ma per dovere di cronaca vi riportiamo le ultime informazioni rilasciate da Bandai Namco sulla versione di The Witcher 3 per Nintendo Switch.

Se avete seguito E3 2019 con noi, saprete sicuramente che il capolavoro di CD Projekt Red è in dirittura d’arrivo sulla console ibrida della Grande N. Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma sicuramente sarà pubblicato entro la fine del 2019.

The Witcher 3: Wild Hunt verrà proposto in edizione GOTY, con i due apprezzatissimi DLC Heart of the Stone e Blood & Wine. Il gioco stabilirà comunque già un record in casa Switch, nonostante sia un porting: si tratterà del primo titolo ad utilizzare cartucce da 32GB fuori dal mercato asiatico. In versione digitale, infatti, il titolo occuperà esattamente 32GB, non pochi per Switch ma un numero anche piccolo se pensiamo alla quantità di contenuti che The Witcher 3 possiede.

E ora, la nota dolente. L’aver compresso in 32GB di spazio l’immensa offerta di The Witcher 3 GOTY si è naturalmente tradotta in un abbassamento della risoluzione, a livelli anche drastici. In modalità casalinga, con Switch collegata alla dock station, la risoluzione sarà fissa a 720p. In versione portatile, invece, questa si abbassa a 540p, cosa che potrebbe non fare contenti alcuni amanti della pulizia grafica perfetta.

Naturalmente, come abbiamo detto in apertura questo è un sacrificio necessario per i giocatori Switch. La console non possiede la stessa potenza di PS4 e Xbox One, e per avere a disposizione The Witcher 3 nella sua interezza è stato obbligatorio per gli sviluppatori scendere a compromessi.

https://twitter.com/witchergame/status/1138537702796791808?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1138537702796791808&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fthe-witcher-3-nintendo-switch-spazio-occupato-disco-risoluzione-altri-dettagli.html

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425