Home Videogiochi News Ricordate Flappy Bird? Bene, da oggi arriva Flappy Royale

Ricordate Flappy Bird? Bene, da oggi arriva Flappy Royale

Vi ricordate del fenomeno mobile di Flappy Bird, che qualche anno fa monopolizzò l’attenzione del pubblico e portò alla nascita di migliaia di cloni?

Il gioco creato da Dong Nguyen nel 2014 fu protagonista di un grandissimo successo, che come è ovvio che sia si affievolì nel giro di pochi mesi. Non prima, però, di aver dato vita oltre a innumerevoli copia-incolla anche a particolari idee, come Flappy 2048 che coniugava il concept di Nguyen con un’altra app altrettanto in voga in quel momento, 2048.

Non è poi quindi tanto assurdo il tema della notizia di oggi, quello cioè del ritorno di Flappy Bird ma in una veste aggiornata per il tema principale degli ultimi anni: la battle royale.

Su iOS e Android (e anche su PC, trovate il link poco più sotto) è stato infatti reso disponibile Flappy Royale, il battle royale di Flappy Bird nel quale gareggiare contro altri 99 giocatori. A dire il vero, in questo momento è abbastanza difficile capire come funziona questo Flappy Royale: l’accesso alla partita è immediato, e i tubi che fanno da ostacoli sul nostro cammino vengono generati proceduralmente, dunque non è chiaro se gli altri ectoplasmatici giocatori che vediamo a schermo siano effettivamente giocatori o bot.

Il gioco presenta anche una modalità sfida giornaliera, nella quale è possibile riprovare lo stesso livello per aumentare il proprio punteggio massimo raggiunto.

Nguyen, sviluppatore dell’originale Flappy Bird, non è coinvolto in questo progetto, realizzato infatti da Orta Therox, Cach Gage e Em Lazer-Walker.

Chissà se Flappy Royale farà tornare in altissimo il nome di questo “franchise” dopo gli avvenimenti del 2014. Se non ricordate cosa successe, vi rinfreschiamo noi la memoria: Nguyen, ritrovatosi a dover gestire una immensa popolarità praticamente dal nulla, andò incontro ad una tale crisi di nervi da costringerlo a rimuovere completamente l’originale Flappy Bird dagli store. Il gioco non è mai tornato disponibile, anche se i suoi cloni continuano ad imperversare.

Link al browser game

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation 5 si tinge di nero: Sony presenta la nuova collezione Midnight Black

Sony ha svelato la nuova collezione Midnight Black per PlayStation 5, un’esclusiva...

Sid Meier’s Civilization VII | Tutto quello che sappiamo

Siamo ormai vicini all’uscita di un nuovo capitolo di Sid Meier’s Civilization!...

Quanto costa sviluppare COD? Tantissimo, e Cold War da solo vale quasi 3 GTA 5

La domanda è di quelle curiose: quanto costa sviluppare Call of Duty?...

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425