Home Web Nasce Facebook Pay: lo scambio di denaro tramite social

Nasce Facebook Pay: lo scambio di denaro tramite social

Da poche ore, solo in alcune regioni del mondo, è stato lanciato Facebook Pay, un nuovo sistema di scambio di denaro e di pagamento sulle app che usiamo tutti i giorni.

Questa feature vuole proporsi come una via più veloce per effettuare acquisti e scambi di denaro tramite social, infatti, si potrà fare compere di ogni tipo sul Marketplace, contribuire alle donazioni benefiche e regolare i conti con i propri amici, tutto tramite Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram e senza l’aggiunta di commissioni.

Per poterne usufruire non serviranno app esterne, dal momento che si collegherà direttamente o a PayPal oppure al metodo di pagamento che decideremo di adottare. Tutte e quattro le app sopracitate, inoltre, terranno traccia di tutte le transazioni creando una vera a propria lista movimenti che potremo consultare in qualsiasi momento.

Facebook Pay sarà anche dotato di numerose misure di sicurezza per garantire all’utente totale controllo e trasparenza sui propri movimenti. La feature infatti, sarà dotata di sistemi di monitoraggio, insieme alla creazione di un PIN o la registrazione dei dati biometrici, per evitare le transazioni non autorizzate e di un servizio clienti attivo tramite email e live chat. I dati di PayPal, carta di credito e debito non saranno condivisi con compratori o venditori ma saranno conservati in modo separato dal resto dei dati.

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rivoluzione YouTube! Gli Shorts diventano più lunghi

Dopo una serie di speculazioni e rinvii, YouTube sta per rimodellare uno...

Gaming Online: +30% di Attacchi Hacker (Minorenni più colpiti)

In base alle ultime indagini condotte dagli esperti del settore della sicurezza...

Windows 11 Logo

Windows 11: Microsoft ritira l’aggiornamento KB5043145 per problemi tecnici

Microsoft ha deciso di ritirare l’aggiornamento facoltativo KB5043145 per Windows 11, a...

7 strategie per mettere al sicuro il tuo sito dagli hacker

Ad oggi è ormai una realtà affermata e diffusa che tutti gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425