Dopo la recente vittoria come miglior titolo mobile del 2019 ai Game Awards, Call of Duty Mobile con oltre 100 milioni di download in tutto il mondo, continua a tenere unita la community attraverso costanti aggiornamenti. Una delle più caratteristiche più richieste del gioco, è la possibilità di poter giocare al titolo direttamente da PC con mouse e tastiera o gamepad.
In questa guida, vedremo come giocare a Call of Duty Mobile su PC con l’ausilio di un emulatore, per poi concentrarci nelle impostazioni dei comandi base. Per farlo, basterà andare sul sito di GameLoop.fun e scaricare l’ultima versione dell’emulatore. Una volta installato, dirigiamoci nella sezione “game center” e tra i vari giochi disponibili troveremo Call of Duty: Mobile. Basterà selezionarlo e fare il download del gioco. Una volta scaricato si aprirà una seconda finestra dove sarà possibile giocare al titolo, quindi basterà effettuare il login tramite Facebook (se si vogliono mantenere i salvataggi).
Il gioco al primo avvio effettuerà un piccolo game tutorial sui comandi base e le varie modalità di controllo, per poi una guida all’interno dei vari menù di COD Mobile. Nella schermata di gioco, in alto a destra cliccando sulle tre linee sarà possibile modificare la risoluzione della finestra, il tipo di rendering e, nella sezione “Game”, anche la possibilità di impostare la risoluzione di gioco a 1080p (per i computer più preformanti). Sempre dalla stessa finestra, sarà possibile modificare i comandi di gioco a piacimento, semplicemente cliccando sul pulsante “key mapping” sul lato destro della finestra. Qui sarà possibile anche eliminare, spostare o aggiungere, vari indicatori sulla schermata, permettendo di avere migliore visibilità durante le sessioni di gameplay, in più sono presenti diversi preset di comandi, per le varie modalità di gioco, come Zombies o la Battle Royale.
Guida a cura di Niccolò Angelelli
Scrivi un commento