Di sicuro almeno una volta nella vita abbiamo comprato un videogioco da Gamestop, specialmente prima della forte diffusione dell’era digitale. Questa realtà che conosciamo da anni sembrerebbe destinata a chiudere, e a confermarlo ancor di più sono le decine di negozi in America che stanno attraversando un forte declino di vendite, declino che porta spesso ad un’ imminente chiusura.
Tutti questi negozi vengono riportati in un blog non affiliato a Gamestop, che potete visitare a questo indirizzo. In questo blog vengono elencati mensilmente tutti i negozi in chiusura, che magari stanno svendendo l’ultima merce rimasta.
E’ davvero strano vedere un elenco così grande nel giro di poco tempo, anche se purtroppo è una situazione che non sorprende, specialmente dopo le ultime notizie sul drastico calo delle azioni, che non avevano mai raggiunto un prezzo così basso in tutti questi anni.
Ovviamente quel che rattrista è vedere tante persone perdere il proprio lavoro, visto che parliamo pur sempre di una grossa azienda piena di lavoratori. Non sappiamo se grazie all’arrivo delle console next-gen Gamestop riesca a rilanciarsi da questa brutta situazione, soltanto il tempo deciderà le sorti di uno dei più grandi rivenditori di videogiochi.
Scrivi un commento