Home Videogiochi News Tweet sibillino di Playtonic, Banjo e Kazooie stanno per tornare?

Tweet sibillino di Playtonic, Banjo e Kazooie stanno per tornare?

Una delle coppie più amate di sempre del mondo dei videogiochi sta per fare il suo ritorno? Nulla vieta di pensarlo, visto quanto appena accaduto su Twitter…

Playtonic Games è una giovane software house nata pochi anni fa e composta da ex-membri di Rare, la popolare software house attivissima negli anni ’90 che ha partorito innumerevoli perle e che oggi è di proprietà di Microsoft, per la quale ha creato Sea of Thieves e il prossimo Everwild.

Tra le IP di maggior successo targate Rare c’è sicuramente la serie Banjo-Kazooie, nata nel 1998 su Nintendo 64 e proseguita poi con vari sequel e spin-off senza però mai trovare una definitiva consacrazione. L’ultimo videogioco risale addirittura al 2008, quando su Xbox 360 la software house pubblicò Banjo-Kazooie: Viti e bulloni.

Da allora, Banjo e Kazooie sono scomparsi dai radar per molto tempo, facendosi rivedere solamente nel 2019 quando, all’E3 di Los Angeles, Nintendo annunciò il loro arrivo tra i personaggi giocabili di Super Smash Bros Ultimate per la gioia dei fan.

Nell’arco di questo decennio, però, Playtonic decise di cercare di rilanciare il concept della serie, quello cioè di un platform 3D caratterizzato da mondi colorati e variegati e con personaggi estremamente riconoscibili. L’operazione si può dire sia stata compiuta a metà: Yooka-Laylee, pubblicato nel 2017, è stato sicuramente un titolo dal sapore nostalgico e apprezzato dai giocatori di vecchia data, ma alcuni importanti difetti ne hanno minato il successo.

Da mesi si vocifera che Playtonic, viste le menti in gioco, sia stata incaricata da Microsoft di lavorare proprio sulla serie Banjo-Kazooie, ma lo studio per il momento ha sempre smentito.

Poche ore fa è però arrivato un tweet decisamente sospetto da parte di Playtonic, che siamo sicuri alimenterà le voci secondo cui lo studio sta lavorando sull’iconico duo. Nel post che vedete qui sotto, Playtonic sembra svelare un retroscena sulla serie di Banjo-Kazooie, quello cioè che la breegull Kazooie è sempre stata… incinta!

https://twitter.com/PlaytonicGames/status/1223193971603791872

Un tweet che non farà altro, ovviamente, che alimentare i rumor di cui sopra, tanto che i giocatori si stanno chiedendo il possibile significato nascosto di questo post. Un semplice retroscena, o un indizio per il futuro di Banjo e Kazooie?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Neil Druckmann non è un fan delle storie di giochi souls come Bloodborne

Naughty Dog vs. FromSoftware, è guerra! No, non è vero, semplici ma...

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Sì, nel Nintendo Museum i giochi SNES vengono emulati su PC

Avete presente quando leggiamo di Nintendo in perenne lotta contro gli emulatori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425