Home Videogiochi News Che fine hanno fatto i giochi gratuiti del PS Plus di Aprile 2020?

Che fine hanno fatto i giochi gratuiti del PS Plus di Aprile 2020?

L’annuncio dei giochi gratuiti rilasciati mensilmente dal servizio Playstation Plus ha la consuetudine di apparire durante il pomeriggio dell’ultimo mercoledi del mese. Questo sarebbe dovuto avvenire il 25 Marzo 2020 ma di questo annuncio ad oggi non c’è stato traccia. Che fine hanno fatto i giochi gratuiti del PS Plus di Aprile 2020?

Se lo stanno chiedendo ormai tutti gli appassionati del mondo Playstation, e questa volta più che mai. Infatti il giorno prima del fantomatico mercoledì 25 Marzo è accaduto un patatràc in casa Sony. Sul canale ufficiale di Playstation UK è stato pubblicato per errore il video di presentazione dei giochi PS Plus per il mese di Aprile. Il filmato è rimasto online pochi secondi prima che gli autori si accorgessero dell’errore e cancellassero il video, ma ormai era troppo tardi.

Alcuni utenti sono riusciti a vederlo e al suo interno è stato possibile leggere che i giochi inclusi sarebbero stati Uncharted 4: Fine di un ladro e Dirt Rally 2.0. Parliamo dunque di due ottimi titoli, ma ad oggi non abbiamo ancora la certezza che saranno loro i videogiochi a cui avremo accesso nel corso del prossimo mese.

In rete però sono circolati anche diversi dubbi sulla questione. Alcuni utenti sostengono infatti che non si sia trattato di un errore. E’ stato fatto notare che il prossimo mercoledì, ossia il giorno in cui dovrebbe finalmente arrivare l’annuncio ufficiale, coincide con la data del 1 Aprile. Si tratterà di un prematuro Pesce d’Aprile? Un modo voluto per attirare l’attenzione? Cosa ha in serbo Sony per i suoi utenti?

Tuttavia è bene ricordare che l’anno scorso si è verificata una situazione analoga per il mese di Maggio. Anche quella volta i giochi non vennero annunciati l’ultimo mercoledì del mese precedente ma il primo del mese, ossia Mercoledì 1 Maggio. Dunque questa sembra essere la soluzione più probabile al quesito iniziale, si tratta di una normale prassi aziendale.

Non sappiamo ancora se si tratti di un errore umano o di un errore voluto, l’unica cosa che sappiamo è che se venissero confermati Uncharted 4 e Dirt 2 il pubblico fedele a casa Sony sarebbe ben felice di poterci mettere mano. Non appena arriverà l’annuncio ufficiale vi avviseremo tempestivamente.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

%s Commento

  • Non è una questione di annuncio, ma di disponibilità dei giochi. I titoli gratuiti vengono resi disponibili il primo martedì del mese. Il primo martedì di aprile è il 7, per cui i giochi vengono annunciati il mercoledì precedente, ovvero l’1.
    Facile. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: Svelate le schede SD fino a 1TB

Nuove informazioni continuano ad emergere sulla tanto attesa console di nuova generazione...

Nintendo Switch 2: il dock di prima generazione potrebbe non essere compatibile

Al CES 2025 di Las Vegas, la nuova Nintendo Switch 2 ha...

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425