Un report di Video Games Chronicles preannuncia grandi novità in arrivo per il compleanno di Mario.
Quest’anno la Grande N festeggia il 35° anniversario della serie Super Mario Bros., il cui primo, omonimo capitolo risale al 1985 su Nintendo Entertainment System (o NES, come è meglio conosciuta la console).
È lecito aspettarsi una serie di sorprese da parte di Nintendo, che come per ogni grande ricorrenza legata al suo più grande brand ha sicuramente pronto qualcosa dedicato al baffuto idraulico italiano.
Il report odierno di VGC svela che questi annunci a sorpresa previsti da Nintendo potrebbero essere davvero corposi, con tante novità in arrivo per la gioia di tutti gli amanti di Mario.
- Mario, Luigi e Toad sono tutti qui, e se non bastasse, anche Ruboniglio e Toadette si uniscono al divertimento
- Per giocare basta un solo Joy-Con per ogni giocatore Scopri 164 livelli insieme a un massimo di tre amici, quando e dove vuoi
Il sito svela che Nintendo ha pianificato l’annuncio e la conseguente release di varie remastered della storia di Super Mario, oltre che l’arrivo di un capitolo inedito della serie RPG Paper Mario. Nato come spin-off della serie principale, questa esperienza da gioco di ruolo con protagonista Mario ha ormai sulle spalle due decenni di vita, avendo debuttato nel 2000 su Nintendo 64. L’ultima apparizione della serie è datata 2016, con Paper Mario: Color Splash per WiiU.
Per quanto riguarda le remastered, difficile fare previsioni in questo momento. L’ipotesi più probabile è che Nintendo stia pensando di portare su Switch un platform in tre dimensioni con Mario come protagonista. I più probabili a compiere il balzo generazionale sono sicuramente Super Mario Galaxy e relativo sequel, ma da mesi si parla anche di una riproposizione di Super Mario 3D World. Difficile, ma non impossibile, pensare alle remastered di Super Mario 64 e Super Mario Sunshine: la netta somiglianza con Odyssey potrebbe aver spinto la Grande N a puntare ad altri capitoli.
Scrivi un commento