Home Videogiochi News Coronavirus: videogiocatore viene bannato e minaccia di contagiare tutti

Coronavirus: videogiocatore viene bannato e minaccia di contagiare tutti

In tempi di Coronavirus, siamo ormai “abituati” a leggere notizie che hanno dell’incredibile. Anche sul piano videoludico la questione è piuttosto bizzarra, con giocatori che sono stati denunciati per aver commesso delle bravate decisamente fuori contesto. Questo è il caso, ad esempio, di un videogiocatore delle Marche. Il ragazzo, bannato in un gioco online avrebbe infatti comunicato al servizio clienti che se non gli fosse stato rimosso il ban, sarebbe uscito di casa per contagiare altre persone. Inutile dire che il messaggio non è stato preso sotto gamba dal servizio clienti che, al contrario ha subito contattato l’FBI, il quale a sua volta ha girato la comunicazione alla Polizia Postale italiana. Dopo qualche controllo sull’identità del ragazzo, conosciuto online con l’ID “Kaiser Soze“, gli agenti lo hanno raggiunto e denunciato per procurato allarme. Non è chiaro se il giocatore fosse o meno affetto dal Covid-19. Quello che è certo, però, è che in emergenze come questa nessuno dovrebbe scrivere o pensare minacce del genere. Sicuramente, la prossima volta, il ragazzo starà più attento a cosa scrivere al servizio clienti di un gioco online.

Vi ricordiamo che, solo qualche giorno fa, due ragazzi erano stati denunciati perchè trovati a scambiarsi una PS4 mentre un altro giocatore era stato trovato in giro per la città a giocare a Pokemon Go.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ricordate Godfall? Non deve essere andato benissimo, perché il suo team non esiste più

Ricordate Godfall, gioco di lancio di PlayStation 5 (anche su PC) che...

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425