Ehi Uagna, non riesco a cambiare il nome su Fortnite, come si fa? Oppure, mi sono stancato del mio attuale nickname, come faccio a cambiare nome utente dell’account visualizzato su Fortnite? Posso farlo sulla Play o solo da PC?
La prima operazione da effettuare è quella di andare sul sito web ufficiale di Epic Games e di fare il login con i propri dati di accesso in modo tale da entrare nella pagina personale del proprio account. Ecco il link.
L’operazione va fatta dal proprio browser preferito ed è indifferente che venga effettuata da desktop, tablet o smartphone (piattaforma iOS o Android). Da questa pagina bisogna cliccare in alto a destra dove compare il proprio nickname e poi accedere alla sezione “info personali”. Da questa schermata possiamo modificare il nostro nome da utilizzare su Fortnite. Se volessimo cambiarlo di nuovo dobbiamo tenere a mente che questa operazione si può effettuare solo una volta ogni 2 settimane. Nel caso in cui il nickname scelto fosse occupato, apparirà un avviso rosso a schermo in cui ci verrà negata l’operazione.
Nel caso in cui la nostra piattaforma di gioco non sia il computer ma bensì Playstation (PS4) oppure Xbox o Nintendo Switch, per cambiare il nome su Fortnite bisogna modificare il proprio gamertag, altrimenti l’operazione effettuata precedentemente non avrà alcun effetto sulla console.
Scrivi un commento