Home Videogiochi News Fortnite – Ecco l’algoritmo che misura i guadagni al minuto di Epic Games

Fortnite – Ecco l’algoritmo che misura i guadagni al minuto di Epic Games

Il sito inglese musicmagpie ha creato un algoritmo attraverso cui misurare i guadagni al minuto ottenuti da Epic Games su Fortnite. Si tratta di un tool in tempo reale in grado di calcolare gli euro incassati ogni minuto grazie a dati forniti da bilanci e fonti esterne. In particolare, Fortnite è in grado di generare ricavi per otre 3.000 euro al minuto, attestandosi il gioco più redditizio. Tra l’altro, una feature molto interessante ci permette di calcolare i guadagni ottenuti dal battle royale dal momento dell’apertura del sito. Sebbene si tratti di un risultato sorprendente dobbiamo ammettere che non siamo rimasti così sorpresi, considerando la vastissima community che sta attualmente popolando il titolo Epic Games. L’algoritmo non si limita a conteggiare i dati di Fortnite ma stila una classifica composta da altri titoli.

Fortnite incassa oltre un miliardo di dollari dalle microtransazioni su mobile

 

Troviamo, ad esempio, Dungeon Fighter Online (2400 dollari al minuto), League of Legends (2300 dollari), Call of Duty: Modern Warfare (981 dollari), Overwatch (907 dollari), Gta V (905), Fifa 19 (1196) e Anthem (1826 dollari). Alcuni dati risultato piuttosto discordanti. Vi basti pensare che Anthem si trova al quinto posto mentre Fifa 20 si trova all’undicesimo, a ben cinque lunghezze dal predecessore Fifa 19. E’ probabile quindi che i dati debbano essere aggiornati o che non siano molto precisi. In ogni caso il tool serve a darci un’idea del valore dell’industria videoludica.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Craig Duncan, capo di Rare, è ora il boss degli Xbox Game Studios

È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha...

Black Ops 6 sarà giocabile anche sul cloud di Xbox, insieme a MW3 e Warzone

Giornata di importanti annunci da Xbox. Insieme all’annuncio del nuovo evento dedicato...

Il nuovo Xbox Partner Preview è ufficiale: ecco data e orario

Lo avevamo scritto come rumor stamane, e finalmente Microsoft ha confermato la...

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425