Vittorio Brumotti come Ezio Auditore di Assassin’s Creed II?
È l’idea da cui sono partiti i responsabili della pagina Facebook Tachimemina 500, che nel loro ultimo video-meme hanno deciso di reimmaginare l’ultimo servizio dell’inviato di Striscia la Notizia, girato a Porta Venezia a Milano, come se fosse ambientato all’interno del celebre videogioco di casa Ubisoft.
Per chi non lo sapesse, l’inviato di Striscia la Notizia ha deciso di documentare alcuni giorni fa il traffico di spaccio a Porta Venezia, venendo poi aggredito da alcuni spacciatori che volevano agire indisturbati. Lo stesso Brumotti ha poi dichiarato
Questa è una storia che parte dalla fine. Ieri sono stato aggredito mentre stavo documentando l’ennesimo spaccio che avviene a Milano. In via Fiume c’erano almeno 70 spacciatori schierati in fila. Verso la fine diversi tra loro mi si sono avvicinati, mi hanno aggredito e mi hanno spaccato sulla mascella un attrezzo usato per riprendere. Adesso mi fa male la mascella, non posso parlare più di tanto ma questi atti di intimidazione non ci fermeranno. La brava gente deve riappropriarsi del territorio.
Per stemperare la tensione, ci ha pensato la pagina Facebook di cui sopra, che ha deciso di reinterpretare il video dell’aggressione a Brumotti come se fosse una sequenza di gioco di Assassin’s Creed II.
Aggiungendo interfaccia, indicatori sui nemici e voci originali dei doppiatori dei soldati, ecco il risultato finale che potete vedere qui sotto: una “sequenza di gameplay” di Assassin’s Brumotti II, come è stato ribattezzato il video, che non riesce a contrattaccare e finisce con l’essere desincronizzato.
La serie Ubisoft tornerà sui nostri schermi alla fine del 2020 con Assassin’s Creed: Valhalla. Alcuni giorni fa, gli sviluppatori hanno parlato di alcune delle novità del gioco, tra cui le modifiche al sistema di progressione che sarà differente da quanto visto in Odyssey e Origins.
https://www.facebook.com/Tachimemina500/videos/688671591700133/?vh=e&d=n
Scrivi un commento