Con Youtube gli utenti possono visionare milioni di video provenienti da tutto il mondo. Trattandosi di una piattaforma streaming fruibile gratuitamente, il servizio ha inserito da ormai qualche anno delle pubblicità di intermezzo.
Chi, tuttavia, preferisce guardare i video senza pubblicità, può sottoscrivere un abbonamento a Youtube Premium. Nonostante ciò sembra che un utente Reddit abbia scoperto un trucco tanto banale quanto utile per togliere le pubblicità da Youtube anche senza la versione Premium. In questa breve guida, vi spiegheremo come poter guardare i video di Youtube senza alcuna pubblicità. In particolare, per superare le pubblicità vi basterà inserire un punto nel dominio web di Youtube. In altre parole, invece di accedere a Youtube digitando il dominio “youtube.com/video” dovrete scrivere “youtube.com./video“. Insomma un trucco molto semplice che, nonostante la sua semplicità, risulta molto efficiente. Tra l’altro è possibile eseguirlo sia da PC che da mobile. In questo secondo caso però dovrete aprire Youtube tramite browser e non tramite la classica App.
E’ probabile che nei prossimi giorni Google interverrà per risolvere il problema. Proprio per questo motivo vi consigliamo di approfittare di questa breve guida il prima possibile.
Scrivi un commento