La regular season dei PG Nationals è ormai giunta al termine e dopo diverse giornate, stravolgimenti di classifica e risultati sorprendenti, abbiamo finalmente i nomi delle quattro finaliste per il titolo di campione italiano.
Infallibili, solo questo l’aggettivo per descivere forse il miglior team italiano di sempre, i Mkers, fino ad oggi neanche un passo falso, 10 vittorie, 3 pareggi, una sconfitta 33 punti totalizzati in tutte e 14 le giornate del campionato, semplicemente spettacolari. L’ingresso di Torok e Alation non fa rimpiangere la partenza di Sloppy verso la NA League proiettandoli, sin dall’inizio, al solido comando della classifica generale. In seconda posizione, neanche troppo a sorpresa, i Goskilla che con Katayama e compagni hanno trovato la forza di sfruttare le varie occasioni davanti a loro, pur con più di qualche punto lasciato per strada, riuscendo ad impadronirsi della seconda posizione ai danni dei Samsung Morning Stars, considerati i veri e propri anti-Mkers per questo split. A chiudere il podio allargato delle quattro regine del nostro campionato, gli Italian Gaming Project, il team che certamente ha meritato di più quest’ultimo treno per i playoff. A chiudere la classifica, i Notorious Legion e gli Outplayed che, in zona relegation, hanno avuto il destino segnato già da diverse giornate.
L’ultimissima giornata di questa regular season ha visto scontrarsi i Samsung Morning Stars contro gli Outplayed che, in una partita molto poco tattica e caratterizzata dalla prestazione magistrale di Keenan, ottengono agilmente il 7-2 finale ed i tre punti che li proiettano matematicamente al terzo posto. A precedere il match of the day Cyberground Gaming contro Notorious Legion, match valevole solo per il riempimento del calendario dato che i primi hanno ottenuto la salvezza mentre i secondi sono già condannati alla relegation. Punteggio finale di 7-4 per le aquile per una partita all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento. È il momento del match più atteso, anche se non determinante per le dinamiche di classifica, Goskilla vs Mkers. Per come si è messa la serata non è nemmeno una gran sorpresa la prima sconfitta della capolista ma ricordiamo che questa stessa sfida potrebbe essere riproposta nella finalissima del torneo. A chiudere la giornata il match tra Mad Wizards e Italian Gaming Project finito sul punteggio di 7-5.
Vediamo dunque quali saranno gli accoppiamenti per le semifinali dei playoff dei PG Nationals:
Mkers vs Italian Gaming Project
Goskilla vs Samsung Morning Stars
Ora, invece, la classifica finale di questo split:
- Mkers
- Goskilla
- Samsung Morning Stars
- Italian Gaming Project
- Mad Wizards
- Cyberground Gaming
- Notorious Legion
- Outplayed
Voi per chi tiferete nelle fasi finali di questo PG Nationals ?
Scrivi un commento