Durante l’evento digitale programmato da Sony, Insomniac Games ha annunciato Spider-Man: Miles Morales, espansione stand alone di Marvel’s Spider-Man. L’annuncio è stato accompagnato da un breve trailer caricato poi su Youtube, come accade abitualmente.
Tuttavia il video è stato rimosso da Youtube, per un motivo piuttosto singolare. Provando a cliccare sul video per farlo partire, infatti, possiamo leggere la seguente frase: “Video non disponibile. Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo per violazione del copyright da parte di Gameloft S.E.“. Per chi non lo sapesse, Gameloft è una software house che si occupa di titoli mobile. Tra le sue opere troviamo anche diversi mobile games dedicati all’Uomo Ragno. Nonostante ciò i diritti del supereroe appartengono interamente a Sony ed è per questo motivo che la faccenda si è rivelata decisamente curiosa.
Sicuramente nei prossimi giorni Youtube provvederà a ripristinare il video anche se rimane un mistero intorno alla segnalazione fatta da Gameloft. Tra l’altro il trailer dedicato a Miles Morales è stato uno dei più visti durante l’evento Sony, tanto da aver superato le 11 milioni di visualizzazioni. Prima di concludere vi ricordiamo che l’espansione arriverà su PS5 a fine 2020.
Scrivi un commento