La paura che molti avevano è ufficialmente diventata realtà, il tradizionale Milan Games Week (insieme al Cartoomics, rimandato mesi fa) è stato “cancellato” per far spazio a un evento digitale: MGW-X, che si terrà dal 26 al 29 novembre 2020 in live su Twitch.
Ad annunciarlo sono i canali social ufficiali dell’evento, lasciando sbigottiti i fan che speravano di far lunghe file per provare i propri titoli preferiti e più attesi della prossima generazione (così come per le attese nuove console).
L’edizione “X” consisterà in uno show digitale il cui hub rimarrà il quartiere classico degli ultimi anni, Fiera Milano a Rho, attrezzato per trasmettere ben 4 giorni filati in diretta sulla piattaforma viola.
Vi sarà un pubblico di prescelti presenti all’evento che assisterà di persona: qui vediamo alcuni personaggi come youtuber, persone rilevanti del settore, cosplayer e pro-player.
Giovedì 26 novembre quindi, i leader dell’industria dei videogiochi e i protagonisti dell’intrattenimento di questo mondo, faranno vere e proprie scintille, così come PG Esports, che porterà grandi emozioni al pubblico con i propri tornei competitivi.
Ricordiamo che vi sarà anche la parte dedicata al Cartoomics, che arricchirà la fiera milanese per gli appassionati.
Grandi ospiti saranno infatti anteprime cinematografiche, contest per cosplayer, presentazioni con grandi disegnatori da tutto il mondo, giochi roleplay e da tavolo.
Come al solito, la fiera sarà in collaborazione con IIDEA (compresi i colossi Sony, Nintendo, Microsoft, ecc.), con Radio 105 come Radio ufficiale
Il tutto sarà organizzato esattamente come sempre, ma ovviamente nel rispetto delle norme emanate (causa rischio infettività Covid-19).
Sarà un evento diverso dal solito, ma non per questo meno emozionante.
Cosa ne pensate voi? Siete rimasti delusi dalla cancellazione del Milan Games Week fisico? Fateci sapere.
https://www.facebook.com/MilanGamesWeek/photos/a.418039314879748/3614196838597297/?type=3&theater
Scrivi un commento