Come promesso, Geoff Keighley ha mostrato da pochi minuti, in una live streaming su Twitch, il nuovo controller DualSense di PlayStation 5, insieme a un gameplay sulla console next-gen di casa Sony.
Il gioco in questione, Astro’s Playroom, è un platform tridimensionale, ed è stato concepito proprio per mostrare le potenzialità e le nuove caratteristiche del controller DualSense, che lo stesso Keighley mostra nel corso della diretta.
Tra le funzionalità che ci sono state illustrate in questa diretta, troviamo ovviamente il feedback aptico, i trigger adattivi – modificano la loro “tensione” a seconda dell’azione che stiamo compiendo – e il microfono integrato per aumentare l’immersività all’interno del videogioco.
Nella seconda parte della diretta, Keighley ha anche avuto modo di intervistare Eric Lempel di Sony, al quale è stata posta anche la fatidica domanda: i preorder di PS5 sono aperti, alla luce delle notizie degli ultimi giorni? La risposta è no, e che sarà la stessa Sony ad annunciarlo ai suoi consumatori.
Scrivi un commento