In Ghost of Tsushima aver equipaggiata l’armatura giusta, è fondamentale per affrontare scontri o missioni o semplicemente per esibirla in tutta la sua sfarzosità. Di seguito quindi vi spieghiamo come trovare ed ottenere tutte le armature del gioco.
Se volete conoscere nel dettaglio il nuovo titolo di Sucker Punch, leggete la nostra recensione.
Premessa: i bonus che elencheremo, riguarderanno il massimo livello di potenziamento delle armature.
Armatura Infranta
Prima armatura con cui il protagonista Jin Sakai comincerà la propria avventura sull’isola di Tsushima, non avrà nessun beneficio o buff in particolare, infatti si consiglia di rimpiazzarla al più presto con un nuovo set.
Veste del Viandante
Questa veste è ottenibile nelle prime fasi dell’avventura, basterà parlare con un mercante, e presenta caratteristiche utili ad individuare gli oggetti collezionabili.
- Il Vento può essere utilizzato per trovare i manufatti
- La mappa viene resa più visibile del 30% durante l’esplorazione
- Il controller vibra quando si è vicino ad un manufatto
Armatura del Clan Samurai
Questa armatura si può ottenere nelle fasi iniziali del gioco da un armaiolo al Tempio Dorato, durante il primo racconto di Lady Masako. Indossandola avrete i seguenti benefici:
- I danni ricevuti da Jin vengono ridotti
- La salute massima del protagonista viene aumentata
- I danni ricevuti vengono trasformati in Determinazione pari al 30 %
Si tratta del miglior set del gioco per gameplay difensivo.
Veste del Ronin
La veste in questione viene data completando la missione di Ryuzo nella quest principale “Il sangue sull’erba“. Indossandola offrirà i seguenti benefici:
- Riduzione del 20% nella velocità di individuazione da parte dei nemici
- Il danno da mischia viene aumentato del 30 %
- L’individuazione dopo esser usciti dalla pampa in posizione accovacciata viene rallentata
Armatura Todayori
Ottenibile portando a termine il racconto “La Leggenda di Todayori”, dopo aver sbloccata darà i seguenti bonus:
- La velocità di tiro e ricarica con l’arco viene aumentata del 30%
- La durata massima dell’abilità concentrazione viene aumentata di 2 secondi
- Ogni colpo alla testa ripristina del 50% la barra della concentrazione
Si tratta della miglior armatura da utilizzare per gli scontri a distanza.
Armatura di Gosaku
Come per l’armatura precedente, bisognerà portare a termine un racconto, che in questo caso è intitolato “L’invincibile Gosaku”. Una volta equipaggiata donerà i seguenti benefici:
- La salute massima di Jin viene aumentata
- I danni inflitti con attacchi spezza difesa vengono aumentati
- Uccidendo un nemico barcollante verrà ripristinato il 20% della salute
Si tratta di un’armatura pensata per affrontare i nemici con scudo.
Armatura Kensei
L’armatura Kensei viene sbloccata portando a termine il racconto mitico “Le Sei Lame di Kojiro”, e conferisce questi bonus:
- La Determinazione guadagnata aumenta del 30 %
- Il danno inflitto dalle Armi Fantasma aumenta del 30 %
- Colpendo un nemico con l’arma Fantasma, i suoi danni e la sua resistenza diminuiscono del 50%
Si tratta di un’armatura adatta a chi si muove nell’ombra.
Armatura del Clan Sakai
Questo tipo di equipaggiamento può essere ottenuto completando missione “Spettri del Passato” nell’atto 2, e fornirà i seguenti bonus:
- Il danno da mischia viene aumentato
- La salute massima massima viene aumentata
- Il numero di Confronti consecutivi viene aumentato a 2 avversari
La probabilità di terrorizzare i nemici vicini dopo aver vinto un conflitto sale del 25 %
L’armatura del Clan Sakai è adatta a chi non vuole altro che lanciarsi in mezzo alla mischia ed affettare i nemici con la propria katana.
Armatura dello Spettro
L’armatura dello Spettro è una delle più ambite, oltre ad essere indossata dal protagonista nella copertina del gioco. Sarà ottenibile completando la missione “Dall’Oscurità” nell’atto 2 e donerà questi bonus:
- La velocità di rilevamento dai nemici viene ridotta del 40 %
- Le uccisioni necessarie per usare la Modalità Spettro vengono ridotte a 2
- Le uccisioni hanno il 30% di probabilità in più di fare entrare in status terrore i nemici
Così come l’armatura del Ronin, anche questo tipo di equipaggiamento è adatto a chi vuole avere un approccio più stealth.
Comandante Mongolo
Questa uniforme nemica può essere sbloccata verso la fine del gioco parlando col fabbro Jogaku nell’atto III ed accettando l’incarico “Degno del Khan“, che consisterà nel recuperare i quattro pezzi dell’armatura da accampamenti mongoli. Non sarà possibile potenziarla e conferirà da subito:
- Maggiore salute massima
- Tutti i danni subiti vengono ridotti
- La velocità di individuazione da parte dei nemici mongoli viene diminuita drasticamente
E’ l’armatura giusta per infiltrarsi all’interno degli accampamenti dei nemici mongoli
Fundoshi
Più che un’armatura è un equipaggiamento divertente, che verrà sbloccato dopo aver trovato tutte le sorgenti termali ed aver portato la salute di Jin al massimo. L’unico bonus attivo che fornirà è il completo silenziamento dei passi, sia in corsa che in camminata. Per quanto riguarda i danni, beh girare in mutande con un vaso in testa non aiuterà di certo a diminuirli.
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