Successivamente alla notizia del mancato rinnovo per le licenze su PES 2021, Inter e Milan Ufficializzano la partnership con EA Sports per FIFA 21.
L’accordo firmato sarà quindi esclusivo per il famoso titolo calcistico di Electronic Arts (e probabilmente FIFA Calcio, gioco mobile), lasciando i nomi classici delle squadre, ossia AC Milan e FC Internazionale. Ecco il comunicato del Corporate CEO di quest’ultima: “Questo nuovo accordo con Electronic Arts permette di offrire un intrattenimento di livello mondiale ai nostri tifosi, dentro e fuori campo. L’innovazione è il fulcro della nostra strategia e crediamo che collaborare con un leader dei videogiochi e degli eSport ci aiuterà nel nostro obiettivo di avvicinarci alle nuove generazioni amanti del calcio di tutto il mondo.”
L’AC Milan invece risponde così: “Siamo lieti di dare il benvenuto a EA SPORTS nella famiglia dell’AC Milan come partner premium. Questa partnership simboleggia il nostro impegno a diffondere esperienze interattive di livello mondiale per i nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo trovato in EA SPORTS, leader di mercato nel mondo dei videogiochi, il partner perfetto per poter continuare a coinvolgere ed entusiasmare la prossima generazione dei fan rossoneri.”
D’altro canto però, i tifosi giallorossi saranno meno contenti: EA ha infatti annunciato d’aver perso la licenza della AS Roma in FIFA 21. Il Club si chiamerà Roma FC ed avrà logo, stadio e divise non ufficiali, al contrario di nomi e volti dei giocatori che rimarranno identici, come successe lo scorso anno per la Juvent… cioè Piemonte Calcio. A fine comunicato sul sito ufficiale, EA conclude l’annuncio così: “Ci teniamo a ringraziare tutte le persone dell’AS Roma per questi anni di collaborazione come Official Sports Video Gaming partner del club“.
Cosa ne pensate di queste novità? Siete tifosi delle squadre menzionate? Fateci sapere
Che presa a male per un romanista come me, assurdo come in tutti questi anni ci siano ancora riscontri del genere. Spero che facciano un bel lavoro EA a creare una maglia ed un logo che rappresenti bene noi giallorossi anche se il nome ragazzi… Roma FC.. che presa a male