[AGGIORNAMENTO] In merito alle recenti notizie riguardo il rebranding di Xbox Game Pass, come vi abbiamo riportato anche nella notizia sottostante, ecco di seguito la dichiarazione di un portavoce Microsoft che fa chiarezza sulla questione:
Xbox ha recentemente svelato il nuovo logo di Xbox Game Pass. Nonostante la grafica rinnovata, non ci sono modifiche al nome del servizio, che rimane Xbox Game Pass.
Si tratta quindi di un semplice cambiamento a livello estetico, senza però dire addio al marchio Xbox nel nome. Come vi avevamo già detto, insomma, il logo diventa più pratico e compatto, ma Microsoft non abbandona il nome di Xbox.
[NEWS ORIGINALE] In previsione della nuova generazione di console, che arriveranno alla fine dell’anno, anche Microsoft continua naturalmente a fare le proprie piccole ma significative mosse.
Una di queste è apparentemente poco significativa, ma in realtà delinea una precisa strategia di avvicinamento verso un pubblico più ampio di consumatori di servizi per il futuro.
Il gigante di Redmond ha infatti cambiato ufficialmente il nome di Xbox Game Pass in… Game Pass, abbandonando quindi il riferimento al marchio Xbox.
Il logo di Xbox, in realtà, è ancora presente poco prima della dicitura Game Pass, ma questa mossa serve anche e soprattutto per avvicinarsi sempre di più al mondo PC, dove fino a oggi il servizio è sempre stato conosciuto come Xbox Game Pass per PC. Con una dicitura più pulita e meno “referenziale”, Microsoft si avvicina quindi sempre di più a un approccio il più globale possibile per i suoi servizi.
https://twitter.com/XboxGamePass/status/1290429742898909185
https://twitter.com/XboxGamePassPC/status/1289184309769723904
Scrivi un commento