Si tratta senza dubbio della notizia più importante di questa settimana: Halo Infinite è stato rinviato al 2021, e non farà dunque parte della line-up di lancio di Xbox Series X.
Gli sviluppatori, in una nota diffusa su Twitter tramite l’account ufficiale della serie, hanno spiegato delle problematiche legate alla pandemia da COVID-19, che ha costretto il team a operare in smartworking.
Inizialmente previsto per uscire al lancio della next-gen, Halo Infinite uscirà su Xbox Series X, Xbox One e PC nel corso del 2021.
Una notizia che lascia certamente molto amaro in bocca alla community, ma molti giocatori sono favorevoli a questa decisione: nel corso dell’Xbox Games Showcase, il gioco non è apparso in grande forma, e si spera che il tempo aggiuntivo concesso per lo sviluppo possa limare i dettagli, specialmente quelli relativi al comparto grafico.
Allo stesso modo, sono in tanti a lamentarsi dell’operato di 343 Industries e su come Microsoft ha gestito finora il suo pezzo da novanta. Dopo una presentazione eccessivamente sottotono, “sistemata” in corso d’opera con l’annuncio che il multiplayer di Halo Infinite sarà free to play per tutti i giocatori, è arrivata la notizia di un rinvio decisamente inaspettato e molto doloroso, come ha ammesso lo stesso Phil Spencer di Xbox.
In un clima di incertezza per quanto riguarda il lancio di Xbox Series X, che si ritrova quindi a dover fare a meno della sua IP più importante e in generale di un enorme AAA attesissimo, siamo pronti ad ascoltare le vostre opinioni: cosa ne pensate di questo rinvio? Siete d’accordo con la scelta di 343 Industries e Microsoft? E, ancor più importante, quali ripercussioni avrà questa decisione sul lancio di Xbox Series X?
Scrivi un commento