Mortal Shell incentra gran parte del proprio gameplay e della propria componente GDR sugli involucri. Il gioco ci permette infatti di controllare liberamente quattro corpi esanimi, completamente switchabili. In particolare, ogni guscio è caratterizzato da tre diversi parametri: Robustezza, Resistenza e Determinazione. Tali statistiche incidono rispettivamente su Vita, Stamanina e Determinazione, quest’ultima fondamentale per eseguire attacchi speciali. Ogni involucro ha una diversa distribuzione di questi parametri, rendendoli più o meno utili in determinate fasi di gioco.
Ecco a voi dunque la guida dedicata alle classi e agli involucri di Mortal Shell. Prima di cominciare vi ricordiamo che qui troverete anche la guida su dove trovare tutti gli involucri.
Harros il Vassallo – Cavaliere
Harros il Vassallo rappresenta la classe del Cavaliere. Oltre ad essere il primo involucro sbloccabile, Harros è il personaggio più bilanciato e adatto ad ogni tipo di combattimento. Robustezza, Resistenza e Determinazione sono distribuiti omogenamente e, pertanto, non avrete problemi nell’utilizzarlo. Tra l’altro le sue abilità, una volta sbloccate, gli permetteranno di ottenere più Visioni e di poter recuperare la salute più velocemente.
Solomon lo Scolaro – Mago
Solomon lo Scolaro è l’involucro più tecnico e difficile da padroneggiare. La classe è composta da alta Determinazione, Robustezza media e Resistenza bassa. Il suo stile di gioco si basa quindi sugli attacchi speciali delle armi, attivabili attraverso la Determinazione. Determinazione che Solomon può recuperare attraverso parate e parry. Si tratta quindi di un personaggio tecnico ma decisamente potente se utilizzato con abilità.
Eredrim il Venerabile – Tank
Eredrim è il terzo involucro. Si tratta del classico Tank dotato di alta vitalità ma con stamina e determinazione basse. Le sue abilità si incentrano sull’aumento della saluto e della potenza di attacco. In questo modo Eredrim può diventare il guscio più potente anche se la bassa stamina non gli consentirrà di compiere molti attacchi o schivate consecutive.
Tiel – l’Accolito – Assassino
L’ultimo involucro è rappresentato da Tiel l’Accolito, guscio che rappresenta il più classico degli Assassini. Tiel è infatti composto da bassa vitalità e determinazione mentre gode di un’alta stamina. Ciò permette al guscio di compiere attacchi veloci e schivate continue. Tiel è quindi adatto per gli amanti di un gameplay dinamico e repentino. Sebbene sia molto facile schivare gli attacchi nemici, la bassa salute vi terrà sempre sulle spine; basteranno pochi colpi per mettervi K.O.
Questa dunque la guida alle classi e agli involucri di Mortal Shell. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa al gioco targato Cold Symmetry.
Molto utile grazie