Home Videogiochi Guide Mortal Shell – Guida alle classi e agli involucri

Mortal Shell – Guida alle classi e agli involucri

Mortal Shell incentra gran parte del proprio gameplay e della propria componente GDR sugli involucri. Il gioco ci permette infatti di controllare liberamente quattro corpi esanimi, completamente switchabili. In particolare, ogni guscio è caratterizzato da tre diversi parametri: Robustezza, Resistenza e Determinazione. Tali statistiche incidono rispettivamente su Vita, Stamanina e Determinazione, quest’ultima fondamentale per eseguire attacchi speciali. Ogni involucro ha una diversa distribuzione di questi parametri, rendendoli più o meno utili in determinate fasi di gioco.

Ecco a voi dunque la guida dedicata alle classi e agli involucri di Mortal Shell. Prima di cominciare vi ricordiamo che qui troverete anche la guida su dove trovare tutti gli involucri.

Harros il Vassallo – Cavaliere

Harros il Vassallo rappresenta la classe del Cavaliere. Oltre ad essere il primo involucro sbloccabile, Harros è il personaggio più bilanciato e adatto ad ogni tipo di combattimento. Robustezza, Resistenza e Determinazione sono distribuiti omogenamente e, pertanto, non avrete problemi nell’utilizzarlo. Tra l’altro le sue abilità, una volta sbloccate, gli permetteranno di ottenere più Visioni e di poter recuperare la salute più velocemente.

mortal shell guida

Solomon lo Scolaro – Mago

Solomon lo Scolaro è l’involucro più tecnico e difficile da padroneggiare. La classe è composta da alta Determinazione, Robustezza media e Resistenza bassa. Il suo stile di gioco si basa quindi sugli attacchi speciali delle armi, attivabili attraverso la Determinazione. Determinazione che Solomon può recuperare attraverso parate e parry. Si tratta quindi di un personaggio tecnico ma decisamente potente se utilizzato con abilità.

guida classi mortal shell

Eredrim il Venerabile – Tank

Eredrim è il terzo involucro. Si tratta del classico Tank dotato di alta vitalità ma con stamina e determinazione basse. Le sue abilità si incentrano sull’aumento della saluto e della potenza di attacco. In questo modo Eredrim può diventare il guscio più potente anche se la bassa stamina non gli consentirrà di compiere molti attacchi o schivate consecutive.

guida classi mortal shell

Tiel – l’Accolito – Assassino

L’ultimo involucro è rappresentato da Tiel l’Accolito, guscio che rappresenta il più classico degli Assassini. Tiel è infatti composto da bassa vitalità e determinazione mentre gode di un’alta stamina. Ciò permette al guscio di compiere attacchi veloci e schivate continue. Tiel è quindi adatto per gli amanti di un gameplay dinamico e repentino. Sebbene sia molto facile schivare gli attacchi nemici, la bassa salute vi terrà sempre sulle spine; basteranno pochi colpi per mettervi K.O.

guida classi mortal shell

Questa dunque la guida alle classi e agli involucri di Mortal Shell. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa al gioco targato Cold Symmetry.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425