È stato da poche ore pubblicato un nuovo trailer di Everspace 2, il quale ufficializza anche la data di uscita della Early Access: dicembre 2020. Inizialmente il titolo sarebbe dovuto uscire a settembre ma, causa complicazioni date dalla pandemia di COVID-19, era stato rimandato.
Il primo capitolo di Everspace è un gioco roguelike di combattimento nello spazio, mentre il sequel è stato ideato come un open-world il quale ha come tema centrale sempre i conflitti e gli scontri “spaziali”. Gli sviluppatori di Rockfish Games hanno dichiarato che questo è “il titolo ambientato nello spazio che abbiamo sempre sognato, ma che non abbiamo mai potuto realizzare a causa del budget.” Di seguito il trailer, e ricordiamo che su Steam è disponibile la demo gratuita in caso foste interessati.
Gli spezzoni di gameplay presenti all’interno del video ci mostrano vasti ambienti fantascientifici, a partire da pianeti che esplodono, passando per piogge di asteroidi e relitti di navicelle spaziali, fino ad arrivare a città che fluttuano nel vuoto. Sono state rivelate diverse sequenze sia in prima che in terza persona, con le navicelle che cercano di evitare gli ostacoli naturali e si scontrano fino all’ultimo raggio laser.
Ricordiamo quindi che Everspace 2 sarà rilasciato in Early Access su Steam a dicembre 2020, mentre la versione finale arriverà anche su Playstation 4 e Xbox One nel corso del 2021.
Scrivi un commento