Come annunciato da Microsoft un paio di settimane fa, il servizio streaming xCloud farà parte del Xbox Game Pass Ultimate, a partire da domani (15 settembre). Sarà possibile giocare al catalogo di Xbox Game Pass da qualsiasi luogo, attraverso un semplice smartphone Android; ciò non è ancora possibile su iOS, a causa delle normative dell’App Store.
Sarà possibile utilizzare anche il controller per giocare, ma il primo titolo a supportare i comandi touch è Minecraft Dungeons. Lo ha ufficializzato da poche ore Microsoft, tramite il profilo ufficiale di Xbox Game Pass, su Twitter. Gli sviluppatori hanno inoltre rilasciato un video che mostra come i comandi siano stati pensati e realizzati in maniera tale da permettere la miglior esperienza di gioco; ve lo lascio di seguito.
Microsoft sembra quindi puntare molto sul servizio di giochi in streaming xCloud, insieme all’ormai noto Xbox Game Pass che, con il passare del tempo, si sta arricchendo di nuovi contenuti. Fateci sapere cosa ne pensate e se siete interessati a provare Minecraft Dungeons!
Scrivi un commento