Nonostante sia già impegnata nel rilascio di Xbox Series S e Xbox Series X, Microsoft sembra avere in serbo per noi altre sorprese.
Jeff Grubb, redattore di Venture Beat avrebbe infatti svelato che Microsoft sarebbe pronta ad investire una grossa somma per la divisione gaming di Xbox. Stando alle parole del giornalista, tuttavia, l’investimento in questione non riguarderebbe l’acquisizione di nuove software house. In particolare, sembra che che Microsoft sia intenzionata a spendere una cifra considerevole per portare un importante titolo su Game Pass, il servizio streaming su cui il colosso i Redmond sta puntando moltissimo. “Sarebbe una strategia che ben si adatta alla linea commerciale dell’azienda. Microsoft non vuole che i giochi non escano sulle altre console ma spera che i giocatori considerino Game Pass e Xbox Series X come il miglior servizio e la miglior console su cui giocare”.
Al momento, purtroppo, Grubb non ha lasciato ulteriori informazioni in merito. Quello che è certo è che Microsoft sta già investendo molto sui servizi online. Vi ricordiamo infatti che da oggi è disponibile Project xCloud, servizio grazie al quale potrete giocare su tablet e smartphone oltre 160 giochi disponibili su Game Pass.
Scrivi un commento