Tra poche ore, più precisamente dalle 22:00 ora italiana di oggi, si terrà l’attesissimo evento di Sony dedicato a PlayStation 5, nel quale, al 99%, scopriremo la data di uscita e il prezzo della console.
Ma quale sarà questo prezzo, secondo voi lettori?
Nel ricordarvi che questa sera vi terremo costantemente aggiornati su tutti gli annunci effettuati durante lo showcase di stasera, siamo anche interessati a capire quale sarà il prezzo di PS5, che sarà proposta in due versioni.
Sony ha deciso infatti di seguire una linea simile a quella di Microsoft, ma non per questo identica. Il colosso di Redmond proporrà infatti dal 10 novembre Xbox Series X e Xbox Series S, entrambe console di nuova generazione ma con sostanziali differenze a livello di prestazioni e prezzo: la prima costerà 499$, mentre la seconda sarà venduta a 299$.
Una scelta molto aggressiva, e che pone Sony di fronte a un dilemma: è possibile diminuire un prezzo di vendita che i primi rumor indicavano come abbastanza alto, per riuscire a contrastare Xbox?
PS5 si presenterà sul mercato anch’essa in due versioni, ma che, a differenza della concorrenza, differiranno per il solo lettore di dischi: nel modello base sarà presente, nella versione PS5 Digital Edition invece no.
Naturalmente, una delle differenze tra i due modelli sarà anche il prezzo… Ma appunto, quale sarà questo prezzo?
Gli ultimi rumor sembrano concordare sulle seguenti cifre:
- PS5 a 499$
- PS5 Digital Edition a 399$
Un’offerta, insomma, in linea con quella della concorrenza. Questi prezzi, però, non sono ancora confermati: c’è infatti chi dice che il prezzo della versione base di PS5 sarà addirittura più alto di Xbox Series X, mentre c’è anche chi dice che Sony potrebbe scegliere di tagliare altri 50$ dal costo totale per recuperare poi sui servizi come PlayStation Plus e PlayStation Now.
Cosa ne pensate? Quale potrebbe essere, secondo voi, il prezzo della nuova console di casa Sony?
Scrivi un commento