La situazione degli upgrade dei giochi da PS4 a PS5 è un argomento abbastanza caldo, visto e considerato che manca circa un mese al lancio della nuova console Sony e sarà fondamentale scegliere quale giochi acquistare per beneficiare dell’upgrade su next gen.
L’approccio di aggiornamento di PS5 consente ai giocatori di scaricare una copia per PS5 di un gioco se possiedono già la versione per PS4. Ciò può essere ottenuto gratuitamente o con una tariffa a pagamento ed è anche diverso dalla compatibilità con le versioni precedenti.
Questo è anche diverso dall’approccio Xbox, che prevede semplicemente l’installazione del gioco su qualsiasi console si sta utilizzando e funzionerà con le impostazioni grafiche corrette. Questo è ciò che Microsoft chiama Smart Delivery e consente ai giocatori di acquistare semplicemente un gioco “Xbox”, senza dover avere dei paletti. Ma ci saranno dei paletti anche per gli utenti PlayStation?
Secondo la pagina ufficiale di PlayStation 5, “La console PS5 offre agli sviluppatori di giochi la possibilità di consentire ai giocatori di aggiornare i propri dischi e giochi digitali per PS4 a giochi digitali per PS5”. Ciò significa che, per la maggior parte di essi, non verrà richiesto di pagare il prezzo intero per le copie dei giochi sia per PS4 che per PS5, a condizione che gli sviluppatori forniscano l’opzione. Tuttavia, non tutti i giochi possono essere aggiornati gratuitamente, quindi di seguito pubblichiamo l’elenco completo dei giochi per PS4 che ottengono un upgrade gratuito per PS5.
In questo articolo, vi abbiamo elencato la lista dei giochi che trasferiranno i salvataggi da PS4 a PS5.
GIOCHI CON AGGIORNAMENTO GRATUITO DA PS4 A PS5
- Assassin’s Creed Valhalla
- Borderlands 3
- Cyberpunk 2077
- Dead by Daylight
- Destiny 2
- Dirt 5
- Doom Eternal
- Far Cry 6
- FIFA 21
- Hitman 3 (Digital Only)
- Horizon Forbidden West
- Immortals Fenyx Rising
- Kena: Bridge of Spirits
- Madden NFL 21
- Maneater
- Marvel’s Avengers
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Monster Boy and the Cursed Kingdom
- Riders Republic
- Sackboy: A Big Adventure
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
- The Elder Scrolls Online
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Watch Dogs Legion
- WRC 9
- Yakuza: Like A Dragon
GIOCHI CON AGGIORNAMENTO A PAGAMENTO DA PS4 A PS5
- CoD: Black Ops Cold War
- Control Ultimate Edition
- Marvel’s Spider-Man Remastered
- NBA 2K21
Sfortunatamente, non tutti i giochi includeranno un percorso di aggiornamento gratuito. Marvel’s Spider-Man sarà disponibile in versione rimasterizzata su PS5, ma non esiste una versione di aggiornamento dalla copia per PS4, infatti sarà è possibile accedervi solo tramite la copia per PS5 di Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition che costerà 69,99 euro.
Inoltre, Call of Duty: Black Ops Cold War ha adottato una politica di upgrade abbastanza confusa. Ma in parole povere, si dovrà pagare almeno 70 euro per accedere alla versione PS5. In questo momento si hanno tre opzioni, il bundle cross-gen (70 euro), la versione PS4 (60 euro) e la versione PS5 per (70 euro). Se si acquista la versione PS4, verrà richiesto di pagare 10 euro in più per accedere al gioco su PS5. Per essere chiari fino in fondo, tuttavia, questo è anche lo stesso procedimento che succederà nell’upgrade da Xbox One a Xbox Series X.
NBA 2K21 proporrà un aggiornamento gratuito, solo se in possesso di una copia dell’edizione speciale Mamba Forever Edition. Negli altri casi, bisognerà sborsare 69 euro per una copia PS5.
Infine ricordiamo che l’aggiornamento di un gioco a una versione PS5 non è la stessa cosa della compatibilità con le versioni precedenti. L’aggiornamento a cui ci riferiamo è quando lo sviluppatore rilascia specificamente una copia per PS5 del gioco che include prestazioni aggiornate in 4K, tempi di caricamento più rapidi e FPS più alti e stabili.
La lista sarà in continuo aggiornamento, pertanto vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Uagna.it per non perdervi le ultime news.
Scrivi un commento