In vista dell’uscita di PS5, prevista per il prossimo 19 novembre 2020, Sony ha deciso di fare (finalmente) chiarezza sulla retrocompatibilità della console.
Nei giorni scorsi il colosso nipponico ha infatti annunciato che il 99% dei titoli PS4 sarà retrocompatibile sulla nuova console (qui l’elenco dei giochi NON retrocompatibili).
A tal proposito molti utenti si sono chiesti se anche i titoli PS4 inclusi negli abbonamenti PS Plus o PS Now saranno gocabili su Playstation 5. La risposta di Sony è stata univoca: “Tutti i giochi per PS4 retrocompatibili inclusi in PS Plus o PS Now potranno essere riprodotti su PS5“.
Pertanto, tutti i giocatori che hanno un abbonamento a PS Plus o PS Now su Playstation 4 potranno scaricare nuovamente i giochi ottenuti anche su Playstation 5.
Oltre a ciò Sony ha anche confermato che “la Riproduzione remota da PS4 a PS5 e la riproduzione in streaming da PS Now sono supportate“. In questo modo gli utenti potranno risparmiare spazio di archiviazione sul proprio SSD.
Purtroppo, i giochi PS4 trasmessi in streaming non gioveranno dell’update tecnico grafico di PS5.
Salvataggi da PS4 a PS5, ecco la lista di giochi che consentiranno il trasferimento dati
Prima di concludere vi ricordiamo che, in vista di PS5, Sony ha ha cambiato il sistema di Trofei e aggiornato il Playstation Store.
Scrivi un commento