Ubisoft si sta preparando al lancio dei suoi pezzi da 90, e in quest’occasione ha da poche ore annunciato Ubisoft Connect, la nuova piattaforma “per tutti i giocatori“. Ma andiamo a vedere più nello specifico cosa offrirà il servizio.
Ubisoft Connect nasce con l’idea di riuscire a collegare tutti i suoi utenti, indipendentemente dalla piattaforma. La prima big news di questa nuova rete è infatti la possibilità di poter trasferire (sui grandi titoli in uscita, come AC Valhalla) i propri salvataggi, cross-platform. Questa è un’ottima notizia per coloro che preferiscono variare piattaforma per avere una più ampia esperienza di gioco, o che più semplicemente si ritroveranno a voler passare su computer o console next-gen. Da quello che il trailer di lancio ci mostra, sembra proprio avere tutta l’intenzione di imporsi come nuovo ecosistema che raggruppa più servizi per permettere ai videogiocatori di comunicare tra di loro, oltre alla possibilità di ottenere agevolazioni sui titoli Ubisoft. Di seguito vi lascio il video da poco pubblicato su YouTube:
Ubisoft Connect andrà quindi anche a sostituire Uplay, la precedente piattaforma sulla quale potevamo tenere conto dei nostri progressi, sbloccare contenuti aggiuntivi e molto altro ancora. La novità più importante è sicuramente quella di poter trasferire i salvataggi (sui titoli in uscita Ubisoft) da una piattaforma all’altra, ma in generale sembra proprio voler imporsi come una nuova rete che unirà milioni di videogiocatori. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori news!
Scrivi un commento