Un clamoroso rumor getta ombre minacciose su PlayStation 5, la nuova console che Sony potrebbe decidere di rinviare a causa dei lockdown di alcuni paesi a seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.
L’uscita della nuova console di casa Sony, PS5, prevista per il 12 novembre in alcuni paesi e per il 19 novembre in Italia, potrebbe essere a rischio a causa dei lockdown che stanno mettendo in ginocchio alcuni paesi europei e non solo.
La notizia arriva da PSU, che ha riportato un particolare post dell’utente di Reddit The Neen.
L’utente in questione sostiene infatti di essere stato contattato da GAME UK e informato che Sony sta cercando di modificare la data di uscita a causa dei blocchi imposti in Regno Unito, Francia e Germania.
L’utente riporta di essere stato contattato per saldare il preorder della console – cosa fatta anche in Italia da GameStop per prevenire code al day one, sempre in relazione alla situazione sanitaria – e che i commessi del negozio hanno riportato un quadro preoccupante.
Stando alle loro informazioni, infatti, Sony starebbe seriamente pensando di rimettere mano al calendario di uscita di PS5, a causa dei lockdown di Regno Unito, Francia, Belgio e altri paesi.
Se per il momento il lockdown generalizzato in Italia sembra scampato, non sappiamo cosa accadrà per quanto riguarda l’uscita di PS5.
I commessi del negozio, riporta sempre l’utente, sostengono che Sony stia pensando a due vie possibili: una è il rinvio della data di uscita, e una è invece l’anticipazione del lancio.
Al momento la notizia rimane un rumor non confermato, ma non è da escludere il fatto che Sony stia rivedendo parte della sua strategia per il lancio di PlayStation 5 a fronte della situazione in fase di peggioramento in tutta Europa.
Naturalmente vi terremo aggiornati.
[AGGIORNAMENTO] I moderatori di Reddit hanno rimosso il post dell’utente in questione. Non ne conosciamo il motivo al momento, ma è possibile che il thread sia stato bollato come non corrispondente alla realtà, in quanto altri utenti, in risposta a The Neen, hanno riportato che altre catene in tutto il mondo stanno rassicurando i clienti sulla data di uscita di PS5.
Sony supposedly considering moving release date of PS5 in UK, France and Germany
by in PS5
Scrivi un commento