Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Yakuza Like a Dragon rivoluziona lo stile di gioco della serie grazie ad un gameplay a turni ispirato ai classici JRPG. Tra le tante novità troviamo la possibilità di aumentare l’affinità con i propri compagni di squadra. Tuttavia, per poter raggiungere tale obiettivo, dovremo seguire determinati step.
Ecco a voi dunque la guida per migliorare l’affinità con i compagni di squadra
Migliorare il legame con i vostri compagni vi permetterà di livellare con più facilità e di aumentare i punti esperienza ricevuto ad ogni battaglia. In particolare per aumentare la barra di affinità dovrete compiere le seguenti azioni:
- Combattere in team: alla fine di ogni scontro tutti i personaggi della squadra attiva otterranno punti esperienza e punti affinità;
- Ascoltare i dialoghi casuali durante il free roaming: durante l’esplorazione di Ijincho i vostri compagni daranno inizio a dialoghi casuali che, se ascoltati, aumenteranno la barra di affinità;
- Svolgere attività in compagnia: sempre durante l’esplorazione potrete svolgere alcune attività in compagnia. Potrete, ad esempio, portare al cinema un vostro compagno o andare a mangiare qualcosa tutti insieme. In questo ultimo caso potrete sbloccare dei dialoghi esclusivi se provvederete ad ordinare una selezione di cibi particolare. Anche in questo caso otterrete dei punti affinità.
Ad un certo punto della progressione noterete che la barra di affinità dei compagni avrà un lucchetto. In altre parole, pur eseguendo le attività descritte poco sopra non riceverete alcun punto aggiuntivo. Questo perchè dovrete parlare singolarmente con ogni compagno per sbloccare il livello di affinità successivo. Per fare ciò dovrete recarvi al bar “Survive”, una sorta di Hub in cui potete chiacchierare, bere o cantare il Karaoke. Così facendo, accederete al livello successivo. Questa dunque la guida su come migliorare i legami con i compagni di squadra in Yakuza Like a Dragon.
Scrivi un commento