Indubbiamente la caccia occupa una posizione di rilievo tra le attività secondarie da Assassin’s Creed 3, in quel lontano 2012 che ha portato tante novità e che si sono evolute fino a ciò che abbiamo oggi.
Tra i collezionabili classici e gli animali comuni del gioco, in Valhalla (come in passato) avremo la possibilità di trovare i cosiddetti “Animali Alfa” o “Leggendari”, contrassegnati con l’icona di misteri e che contribuiranno anche all’ottenimento del trofeo Maestro della Caccia; molti saranno ostici da battere e richiederanno un minimo di abilità ed esperienza, anche se ovviamente ne servirà meno rispetto a un boss opzionale o dell’Ordine degli Antichi (come visto nella guida sull’equipaggiamento di Thor); andiamo a vedere nel dettagli l’ubicazione di tutti gli animali leggendari di Assassin’s Creed: Valhalla.
INGHILTERRA
- Cane fantasma (potenza consigliata: 55), nemico da sconfiggere attraverso attacchi rapidi e schivate, si trova nell’Anglia Orientale.
- Alimentatore di cadaveri (potenza consigliata: 90), affronteremo 3 lupi uno più grande dell’altro e che attaccheranno in modi diversi, saranno tutti insieme nell’Oxenefordscire.
- Bestia delle colline (potenza consigliata: 130), vi sarà da sconfiggere un enorme orso bruno nella zona Ovest delle miniere di Uriconium dello Sciropescire.
- Gemad-Wulf (potenza consigliata: 160), una bestia che evocherà dei lupi in sua difesa, schivare sarà essenziale per sopravvivere; sarà nel Lincolnshire.
- Alfred’s Battle-Sow (potenza consigliata: 160), un grande toro che riceverà in suo soccorso altri simili, lo troveremo nel Suthsexe.
- The Blood Swine (potenza consigliata: 190), feroce cinghiale dell’Eurviscire.
- Lince anziana & lince giovane (potenza consigliata: 340), animale che si trova nella regione dell’Hamtunscire.
NORVEGIA
- Orso delle acque blu (potenza consigliata: 280), animale leggendario che potrà essere sbloccato dopo il completamento della storia, essendo troppo a Nord a Hordafulke, nella regione di Fornburg.
- O Yan Do ’Ne (potenza consigliata: ?), un’alce che si trova in Vinland e che richiederà di esser colpita a pugni, a causa della resistenza a qualunque altro tipo di arma; dovranno prima essere sconfitti sei membri della Warden of War, dell’Ordine degli Antichi.
- Elk of Bloody Peaks (potenza consigliata: 1), un’altra alce da uccidere a Rygiafylke, nel Fornburg.
JOTUNHEIM
Steinnbjorn (potenza consigliata: 370), il nemico più forte del gioco e che dovrà essere affrontato con un equipaggiamento di altissimo livello e standogli a distanza più ravvicinata possibile, si troverà durante le visite dovute alle allucinazioni di Valke.
Ricordiamo che Assassin’s Creed: Valhalla è stato rilasciato per tutte le console e su PC il 10 novembre 2020, viene ambientato nel 9° secolo d.c., durante la guerra tra Inghilterra (ancora divisa nei 4 stati di Northumbria, Mercia, Anglia orientale e Wessex e governata da Alfredo il Grande) e la Grande armata danese, una coalizione di guerrieri norreni guidata, nel titolo, dal nostro protagonista Eivor e suo fratello Sigurd.
Cosa ne pensate? Siete riusciti a trovare tutti gli animali leggendari?
Scrivi un commento