Home Cinema Disney+ omaggia Chadwick Boseman nel giorno del suo compleanno

Disney+ omaggia Chadwick Boseman nel giorno del suo compleanno

Nel giorno in cui Chadwick Boseman avrebbe compiuto 44 anni, Disney+ ha deciso di inserire un nuovo omaggio all’attore scomparso restaurando i titoli di testa di Black Panther.

Il 29 agosto l’attore afroamericano è tragicamente scomparso dopo una lunga lotta contro la sua malattia, un evento che ha trovato impreparati Kevin Feige e tutti gli altri addetti ai lavori legati alle produzioni cinematografiche di Boseman. L’attore aveva infatti scelto di non dire a nessuno della propria malattia, ma questa ha sfortunatamente avuto il sopravvento su di lui.

Da 42 a Black Panther, storia e vita di Chadwick Boseman

In occasione di quello che sarebbe stato il 44° compleanno di Boseman, nato il 29 novembre del 1976 a Anderson, in California, Disney+ e i Marvel Studios hanno deciso di inserire un nuovo particolare omaggio dedicato all’attore che in breve tempo è stato capace di diventare un’icona del Marvel Cinematic Universe, interpretando il personaggio di T’Challa e l’uomo dietro al nome di Black Panther. L’attore ha interpretato il personaggio anche in Captain America: Civil War, Avengers Infinity War e Avengers: Endgame.

Nei titoli di testa di Black Panther, il logo dei Marvel Studios è stato infatti restaurato e dedicato ora interamente a Chadwick Boseman, rimuovendo i riferimenti agli altri personaggi dell’universo cinematografico Marvel.

L’omaggio era stato preannunciato dall’ex-CEO di Disney, Bob Iger, che ieri su Twitter ha invitato tutti i fan di Black Panther a guardare il film quella sera per vedere cosa i Marvel Studios avevano preparato per salutare ancora una volta l’attore scomparso.

https://twitter.com/GeeksOfColor/status/1332969767959838722?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1332969767959838722%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmovies%2Fnews%2Fchadwick-boseman-birthday-marvel-studios-logo-update-black-panther-disney-plus%2F

Una mossa simile era stata già fatta nel 2019, quando durante i titoli di testa di Captain Marvel i creativi del MCU avevano deciso di dedicare interamente l’ormai iconico segmento iniziale della pellicola a Stan Lee, il simbolo della Marvel deceduto poco tempo prima.

Potete rivedere la sequenza qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=KYZ9obDJJtU

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Ball Daima | Impressioni sul primo episodio della nuova serie

In concomitanza con l’attesissima uscita dell’ultimo gioco Dragon Ball: Sparking! Zero, i...

Digimon Adventure “Best of” | WarGreymon contro MetalGarurumon (1×45)

Ok, sono passati solo sei episodi dall’ultimo inserito nei Best Of di...

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425