Per spostarvi per le strade di Night City, Cyberpunk 2077 offre un parco auto di 54 veicoli, ognuno dei quali appartenenti ad una determinata classe: economy, executive, sport, hypercars o heavy duty. Come vi abbiamo raccontato nella guida dedicata, ogni veicolo può essere ottenuto acquistandolo o sbloccandolo come ricompensa dopo aver terminato una determinata attività. In ogni caso, una volta che lo avrete ottenuto, potrete disporne a vostro piacimento e richiamarlo dal garage quando ne avrete bisogno. Ciò non accadrà invece con auto e moto rubate.
Se siete in cerca del veicolo adatto, in questo articolo potete consultare la lista completa dei veicoli disponibili in Cyberpunk 2077; vi auguriamo una buona lettura.
Lista veicoli disponibili
Quadra Turbo-R-V-Tech
La Turbo-R-V-Tech è una versione più accessoriata e potente della classica Turbo-R, rendendola molto più accattivante e aggressiva.
Quadra Type-66 640 TS
La Quadra Type 66 è un’auto decisamente veloce ma terribilmente difficile da gestire. Rilasciata nel 2055, la Quadra è stata usata più volte nelle corse clandestine.
Thorton Colby C240T
Prodotta nel 2045, l’auto in questione risulta adatta a strade cittadine e alle autostrade. Per questo è l’auto preferita da Nomadi e Corrieri.
Thorton Colby CX410 Butte
La Butte rappresenta una visitazione della Colby. Se ad un primo sguardo i due veicoli possono sembrare identici, ben presto noterete che il retro della Butte ha un posteriore da pick-up. In questo modo trasportare merci e attrezzi risulterà molto più semplice.
Thorton Colby “Little Mule”
La Little Mule rappresenta una versione migliorata e più aggressiva della Butte. Acquisto obbligato se state cercando un veicolo che vi faccia notare per le strade di Night City.
Thorton Galena G240 (2031)
Prodotta nel 2031, la Galena G240 non è mai stata un’auto di successo. Questo perchè a Thorton non è mai stata esperta nella produzione di auto di piccola taglia. L’accordo con la casa automobilistica indiana Mahir Motors non ha infatti portato ai risultati sperati.
Thorton Galena “Gecko”
La Galena Gecko è una rivisitazione della classica Galena adatta alle superfici desertiche. L’auto è inoltre accessoriata con armi da combattimento e con un motore più prestante.
Thorton Galena GA40XT “Rattler”
Il fatto che l’auto si muova è decisamente un miracolo. L’auto in questione è infatti assemblata con pezzi ricavate da altre auto. In altre parole, solo un disperato avrebbe il coraggio di mettersi alla guida di questo veicolo.
Thorton Mackinaw Larimore
L’auto in questione si adatta perfettamente ad ogni situazione, rivelandosi perfetta per viaggi di breve o lunga distanza su qualsiasi tipo di superficie.
Thorton Mackinaw MTL1
Veicolo con caratteristiche piuttosto simili al Larimore, ma con qualche compromesso di prestazione in più. Se tuttavia volete risparmiare qualche eddies, l’MTL1 è l’auto che fa per voi.
Thorton Mackinaw “Warhorse”
Versione migliorata e più resistente del classico Mackinaw.
Mizutani Shion MZ2 (2060)
L’auto coupe per eccellenza. Il suo motore a cinque cilindri permette ottime prestazioni di velocità e accelerazione. Il tutto ad un prezzo più che ragionevole.
Mizutani Shion “Coyote”
La Coyote rappresenta una versione aggiornata della Shion. Mentre quest’ultima è adatta ad un ambiente cittadino, la Coyote è stata creata per muoversi sulle strade insabbiate delle Badlands.
Villefort Cortes V5000 Valor (2040)
Probabilmente la miglior auto mai prodotta dalla Villefort. L’auto è caratterizzata da un semplice ma elegante design che ha attratto politici e criminali alla sua guida. Il veicolo è dotato inoltre di un motore impressionante e di una carrozzeria rinforzata (in collaborazione con Militech).
Villefort Cortes V6000 NCPD Overlord
Si tratta della versione poliziesca della Cortes. Armatura e telaio corazzati potenziati rendono questa auto praticamente indistruttibile.
Delamain No. 21
Una Villefort Cortes comandata da un’intelligenza artificiale. Mentre le altri IA sul mercato rappresentano delle semplici “voci registrate”, la Delemain possiede un’intelligenza artificiale con una propria personalità.
Villefort Columbus V340-F Freight (2068)
Questo minivan è ill veicolo più economico e più recente dell’intero parco macchine dedicata Villefort. Il Columbus è semplice, funzionale e dotato di un motore dalle buone prestazioni.
Archer Hella EC-D I360 (2023)
Una delle migliori auto per rapporto qualità/prezzo. Nonostante materiali non proprio di prima qualità, la Archer è un’auto duttile e maneggevole da guidare.
Archer Hella EC-H I860 NCPD Enforcer
Trattasi di un modello di Hella dato in dotazione alla polizia di Night City. Al contrario della versione base, questo modello è stato costruito con materiali più resistenti. Gli economici materiali in plastica sono stati sostituiti infatti da materiali antiproiettile.
Archer Quartz EC-L R275 (2041)
La Quartz è stata progettata e creata per diversificare la produzione della Archer e dare ai consumatori una valida alternativa alla Hella. Si tratta di un’auto di media classe senza troppe pretese. Grazie alla capacità di muoversi facilmente su strade desertiche, la Quartz è super amata dai nomadi.
Archer Quartz “Sidewinder”
Versione migliorata della classica Quartz, grazie al suo aspetto più aggressivo e accattivante.
Porsche 911 II (930) Turbo (1977)
Uno dei migliori veicoli della storia automobilistica. Sfortunatamente, non ne sono rimaste molte per Night City. Per ottenerla gratuitamente potete consultare la nostra guida dedicata.
Villefort Alvarado V4F 570 Delegate (2044)
Il design innovativo e accattivante ha causato, negli anni, costose spese di manutenzione. Ci nonostante l’Alvarado risulta una buona auto lussuosa con cui potrete farvi notare per le strade di Night City.
Makigai Maimai P126
La macchina perfetto per chi non vuole spendere molti soldi. La Maimai è l’auto più economica in commercio. Tutte le decisioni in tema di design sono state prese infatti per ridurre i costi di produzione al minimo.
Chevillon Emperor 720 NCPD Ironclad (2073)
Uno dei mezzi corazzati messi a disposizione delle forze di polizia. Si tratta di un bolide che viene utilizzato solo nelle situazioni più “calde” e problematiche.
Chevillon Thrax 388 Jefferson (2062)
Auto pensata per i le persone di classe media. La Thrax è elegante, rispettabile e, soprattutto sicura. E’ coperta da una carrozzeria antiproiettile in grado di resistere a colpi di mitra ed esplosioni.
Mahir Supron FS3
L’unico pregio di questo veicolo è rappresentato dallo spazioso baule. Per il resto, la Supron è un’auto di bassa classe costruita con materiali piuttosto scadenti.
Herrera Outlaw GTS
Trattasi di una limousine dai caratteri sportivi e aggressivi. Ciò grazie ad un design sofisticato e intrigante e ad un motore decisamente potente. Per questi motivi ci troviamo di fronte ad uno dei veicoli più costosi sul mercato automobilistico.
Rayfield Aerondight “Guinevere”
Il costo dell’Aerondight supera di gran lunga il PIL di molte nazioni. ciò a causa dello stile ultra lussorioso e dell’alta performance alla guida. Grazie al CrystalDome, il veicolo è circondato da display in tempo reali così da riservare la privacy del pilota.
Rayfield Caliburn
Un’auto costruita solo ed eslcusivamente per essere veloce! Un motore super performante e una carrozzeria aerodinamica fanno della Caliburn un jet a quattro ruote.
Kaukaz Bratsk U4020
Anche se i Sovietici non producono auto sportive, lussuriose o utilitarie, la loro bravura nel costruire camion militari è invidiabile. Il Kaukoz Bratsk può confermare quanto detto grazie all’ottima esperienza tecnica dei costruttori sovietici.
Militech Behemoth
Disponibile solo per politici, forze governative e corporazioni il Militech Behemoth è il camion più sicuro a Night City. Ciò grazie alla spessa armatura che permette al bolide di resistere ad ogni tipo di urto o attacco di armi di ogni genere e calibro.
Kaukaz Zeya U420
Grazie ad un motore robusto e alla buona capacità di trasporto, lo Zeya è stato creato per compiere lavori sociali di ogni genere.
Yaiba Kusanagi CT-3X
Si tratta della moto più veloce e più costosa presente sul mercato. Costruita in collaborazione con la Araska Corporation la Kusanagi è il veicolo preferito dalle gang di Night Cty, Tyger Claws su tutti.
Nazaré
Moto di media classe ma adatta ad ogni situazione. Il suo rombo aggressivo non vi farà certo passare inosservati per le strade di Night City.
Brennan Apollo
Pur non avendo un design elegante, la Brennan Apollo è la moto più pratica per muoversi nelle Badlands. Ciò grazie ai serbatoi aggiuntivi che permettono di percorrere lunghe distanze senza preoccuparsi di trovare un distributore di benzina.
Beast
Immaginate una Thorton Mackinaw solida e stabile. Non ci sono altri modi per descrivere la Beast, auto più veloce e resistente del suo modello base.
Quadra Type-66 Avenger
Versione migliorata e più prestante della Quadra Type-66.
Quadra Type-66 “Cthulhu”
Altra versione della Type-66 che rappresenta un’alternativa alla sopra citata Avenger.
Quadra Type-66 “Javelina”
Altra limited edition della Type-66 disegnata e ottimizzata per correre nel deserto delle Badlands.
Kaukaz 271 Aras
Veicolo di produzione sovietica e dotato di un’intelligenza artificiale. Il Kaukaz 271 Aras viene utilizzato nelle strade di Night City per il servizio di pulizia.
Mahir MT28 Coach
Il classico bus che il governo di Night City utilizza per il trasporto pubblico.
Militech Basilisk
Veicolo militare da combattimento che ricorda molto da vicino i vecchi carriarmati. Nonostante una tremenda stazza, il veicolo si muove con facilità su ogni deserto rendendolo un bersaglio difficile da colpire.
Militech Griffin
Drone da combattimento militare.
Militech Manticore
Veicolo Militech dato in dotazione alle forze di polizia. Si tratta di un grosso corazzato utile a trasportare intere squadre di poliziotti da una parte all’altra della mappa.
Militech Wyvern
Altro drone sviluppato dalla Militech e con cui è meglio non vere a che fare.
Rayfield Excalibur
Limousine di lusso di alta classe. Al contrario degli altri veicoli lussuosi, la Excalibur è letteralmente in grado di prendere il volo per evitare il traffico cittadino di Night City.
Zetatech Atlus
Uno dei veicoli più popolari per l’assistenza medica a Night City. Il veicolo è infatti utilizzato sia dalla Squadra Medica Trauma che dalla N54 News. Le sue sirene possono essere sentite in ogni distretto o quartiere, facilitando i trasporti e gli interventi urgenti.
Zetatech Bombus
Creato inizialmente come drone della casa, il Bombus è stato implementato dai cittadini di Night City per scopi del tutto diversi. Ad esempio i corrieri li usano per trasportare consegne di droga mentre le gang dei vari distretti per trasportare bombe ed esplosivi.
Zetatech Canopy
Il Canopy è la risposta di Zetatech alla vasta collezione Aras targata Kaukaz. Il Canopy è stato pensato per il mercato americano, adattandosi meglio alla domanda locale. Il suo design è finalizzato alla raccolta di rifiuti e immondizia.
Zetatech Octant
L’Octant rappresenta una buona alternativa ai droni Araska e Militech. Sebbene materiali ed estetica non riescano a tenere testa ai rivali, l’Octant rimane un prodotto di buona qualità.
Zetatech Surveyor
Inizialmente progettato per le sole forze militari, il Surveyor è ora diventato un bus volante per il trasporto pubblico.
Zetatech Valgus
Prodotto nel ventunesimo secolo, il Valgus è stato il primo drone da combattimento della Zetatech. Al tempo la compagnia era ancora una piccola e sconosciuta azienda. Il Valgus controlla i cieli ed elimina gli obiettivi senza alcuna esitazione. La sua efficienza ha contribuito a rendere la Zetatech un colosso nel campo dei droni militari.
Quadra Turbo-R 740
Classica auto americana che nel ventunesimo secole ha vissuto un successo spaventoso. Ciò grazie ad un potente motore e ad un design pulito e aggressivo. Nonostante gli anni, la Turbo-R 740 rimane tutt’ora l’auto dei sogni di molti cittadini americani.
Questa dunque la guida con la lista di tutti i veicoli disponibili in Cyberpunk 2077. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna trovate la guida completa al gioco targata CD Projekt RED.
Scrivi un commento