Home Videogiochi News Cyberpunk 2077, ecco il divertente easter egg della missione del treno di GTA San Andreas

Cyberpunk 2077, ecco il divertente easter egg della missione del treno di GTA San Andreas

Cyberpunk 2077 non è solo il gioco che sta facendo parlare di sé per i suoi evidenti problemi su console old-genproblemi che sono stati, almeno in parte, risolti dalla patch di ieri, anche se il lavoro degli sviluppatori per sistemare le cose è ancora lungo.

L’ultima produzione di CD Projekt Red è infatti un mondo vibrante, gigantesco. Non si può negare, al netto delle già citate problematiche, che l’ambientazione di Night City sia eccellente, una metropoli in continuo movimento e ricca di tanti riferimenti.

Uno di questi riferimenti, scoperto nelle ultime ore dalla community, è dedicato a uno dei più indimenticabili videogiochi della storia, il colossale GTA: San Andreas di Rockstar Games.

Leggi anche: la guida completa a Cyberpunk 2077!

L’easter egg è stato scoperto da alcuni utenti che hanno iniziato a postare varie immagini sui social, come quella che vedrete qui sotto, evidenziando che i ragazzi di CD Projekt Red si sono divertiti non solo a omaggiare GTA San Andreas ma anche la tristemente nota missione del treno, uno degli incubi ancora oggi ricorrenti per i videogiocatori di un tempo.

In Cyberpunk 2077 sono infatti presenti due personaggi soprannominati Little Smoke e JC, che già di per sé è ovviamente un simpatico riferimento al protagonista di GTA San Andreas CJ (Carl Johnson) e al suo alleato/villain Big Smoke di Grove Street.

Nel gioco, possiamo visualizzare un diario che contiene alcuni dei dialoghi tra i due personaggi, che fa riferimento alla famosa missione di GTA San Andreas Wrong Side of the Tracks, forse la più iconica dell’intera serie di Grand Theft Auto – non necessariamente per meriti positivi.

I giocatori sono andati però oltre questo easter egg, e hanno scovato la “seconda parte” dell’omaggio. In Cyberpunk 2077 è infatti possibile trovare fisicamente i due citati JC e Little Smoke, che sono però, nel momento in cui li troviamo, già morti. E per citare ancora una volta il colossale e indimenticabile gioco di Rockstar Games, accano al cadavere di Little Smoke troviamo anche un hamburger, cosa di cui l’originale Big Smoke era molto ghiotto.

È curioso che ieri, proprio grazie a Cyberpunk 2077, si è tornato a parlare di GTA 6, anche se stavolta i giocatori non sono così ansiosi di averlo tra le mani…

Potete vedere i vari riferimenti di seguito. Avete trovato altri particolari easter egg all’interno di Cyberpunk 2077?

https://twitter.com/TheNathanNS/status/1337386589610192897

https://twitter.com/CyberpunkGuides/status/1337475585472417793

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425