Nel futuro di Xbox Game Pass c’è un servizio di condivisione dell’account come già accade per altri abbonamenti? Sì, stando a quanto ha dichiarato Phil Spencer.
Il servizio in abbonamento di Xbox è stato uno dei più grandi successi di Microsoft degli ultimi anni, capace di risollevare la divisione gaming dopo gli anni problematici del debutto di Xbox One e che è stato da subito presentato come una delle componenti fondamentali per il futuro dei videogiochi, in particolare sulle nuove console Xbox Series X e Xbox Series S.
Ma cosa c’è nel futuro di Xbox Game Pass in particolare? Ne ha parlato Phil Spencer su Twitter, rispondendo a una particolare domanda di un utente per quanto riguarda una funzionalità del servizio.
Il 2020 di Xbox Game Pass: qual è stato il valore complessivo dei giochi offerti sul servizio?
Un utente ha infatti chiesto al capo di Xbox se il servizio integrerà prima o poi funzioni di condivisione famigliare, una funzionalità che troviamo ad esempio su servizi come Spotify e Apple che offre i vantaggi a più utenti nella stessa famiglia, ovviamente a una cifra maggiore rispetto al solito – cosa che fa anche Nintendo con Switch Online, per restare in ambito ludico.
La risposta di Spencer non lascia spazio alle interpretazioni: sì, Microsoft ci sta pensando, e presto Xbox Game Pass potrebbe diventare un servizio per tutta la famiglia:
Lo abbiamo considerat. È qualcosa che vorremmo fare. È disponibile la funzionalità della console domestica per una famiglia di console, ma per più membri della famiglia con console un piano familiare sarebbe utile. Apprezzo davvero il feedback.
https://twitter.com/XboxP3/status/1336720349329719296
Scrivi un commento