Nonostante la situazione delle versioni PS4 e Xbox One non sia delle migliori, la versione PC di Cyberpunk 2077 si è rivelata piuttosto curata, nonostante i vari bug e glitch a cui CD Projekt RED ci ha abituati già dai tempi di The Witcher 3. Il RED Engine 4 infatti si è comportato piuttosto bene facendo di Night City una gioia per gli occhi. Nelle ultime ore gli utenti hanno inoltre scovato la modalità Cinematic RTX che, se sbloccata, migliorerebbe ulteriormente le prestazioni grafiche di Cyberpunk 2077 su PC.
Nel dettaglio si tratta di una mod che potete ottenere su Nexus Mode e che potrete attivare con molta facilità.
Come attivare la Cinematic RTX su GOG.com
Se avete acquistato il gioco da Gog.com tutto quello che dovrete fare è inserire un collegamento al file .exe ed aggiungere il seguente codice: -qualityLevel=Cinematic_RTX. In questo modo potrete facilmente avviare Cyberpunk 2077 con la modalità Cinematic RTX attiva.
Come attivare la Cinematic RTX su Steam
Se avete acquistato la versione Steam, invece, vi basterà andare sulla vostra libreria giochi e cliccare con il tasto destro sull’icona di Cyberpunk 2077. A questo punto vi basterà andare su “proprietà” ed inserire il codice sopra riportato nella sezione “opzioni di avvio“.
Effetti della Mod
Una volta installata vi accorgerete che il comparto grafico di Cyberpunk 2077 sarà più performante. Nel dettaglio noterete illuminazione e ombre migliorate ed un maggior livello di dettaglio. A dispetto di ciò il titolo richiederà 2Gb di VRAM aggiuntive. Vi assicuriamo però che ne vale sicuramente la pena.
Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it potete consultare la guida completa al titolo CD Projekt RED.
Scrivi un commento