Un Natale 2020 decisamente problematico in casa CD Projekt Red, ancora e sempre più nella bufera dopo l’uscita di Cyberpunk 2077.
Una class action è stata intentata contro la software house polacca da parte di clienti e investitori a causa di dichiarazioni fuorvianti su Cyberpunk 2077 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Google Stadia.
La causa arriva da Rosen Law Firm, uno studio legale globale sui diritti degli investitori, e “cerca di recuperare i danni per gli investitori di CD Projekt ai sensi delle leggi federali sui titoli”. Secondo lo studio legale Rosen, CD Projekt Red ha rilasciato dichiarazioni false e fuorvianti su Cyberpunk 2077 prima del rilascio, e non è riuscito a rivelare informazioni salienti per i consumatori, come ad esempio il fatto che il gioco è “virtualmente ingiocabile” sui sistemi Xbox e PlayStation di ultima generazione a causa dell’enorme numero di bug che affliggono queste versioni.
In aggiunta a ciò, la causa sostiene che gli investitori di CD Projekt Red hanno subito danni a causa del problematico lancio del gioco, che come saprete è stato anche recentemente rimosso dal PlayStation Store e che ha costretto la software house a concedere rimborsi a tutti i consumatori rimasti delusi da Cyberpunk 2077 – cosa che ha portato anche ad alcune storie assurdamente divertenti.
Ecco il testo della class action:
Secondo la causa, gli imputati durante tutto il periodo del lancio hanno rilasciato dichiarazioni false e/o fuorvianti e/o non hanno rivelato che: (1) Cyberpunk 2077 era praticamente ingiocabile sui sistemi Xbox o PlayStation dell’attuale generazione a causa di un numero enorme di bug ; (2) di conseguenza, Sony rimuove Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store e Sony, Microsoft e CD Projekt sono costretti a offrire il rimborso completo per il gioco; (3) di conseguenza, CD Projekt subirà danni alla reputazione e al denaro; e (4) di conseguenza, le dichiarazioni degli imputati sulla sua attività, operazioni e prospettive erano materialmente false e fuorvianti e/o mancavano di una base ragionevole in tutti i momenti rilevanti.
La class action ha intenzione di raccogliere più consumatori, ma come avrete potuto leggere è stata sostanzialmente organizzata da investitori del progetto Cyberpunk 2077 che hanno subito un pesante contraccolpo a causa delle numerose critiche ricevute dal gioco.
Al momento della pubblicazione di questa notizia, CD Projekt Red non ha commentato la denuncia.
Scrivi un commento