È tempo di premi anche per Steam, e tra i vincitori c’è un nome forse inaspettato ma che in realtà si merita totalmente i riconoscimenti.
La piattaforma di Valve ha diffuso i risultati degli Steam Awards 2020, la speciale classifica degli premi assegnati dai giocatori tra le varie produzioni presenti su Steam.
Il 2020 è stato un anno ricchissimo di uscite, che ha visto non solo l’arrivo di clamorose sorprese come Half Life: Alyx (vincitore della categoria Miglior Gioco VR), ma anche il debutto delle versioni PC di apprezzati giochi degli ultimi anni. È il caso ad esempio di Death Stranding, di Kojima Productions, che dopo il debutto su PS4 nel 2019 è stato pubblicato anche su PC in estate grazie a 505 Games.
Alla fine del 2019 è però arrivato su Steam un altro clamoroso pezzo da novanta degli ultimi anni, che è finito nelle votazioni per quanto riguarda il 2020. Parliamo di Red Dead Redemption II, il colossale capolavoro di Rockstar Games pluripremiato e che, anche agli Steam Awards, si porta a casa il premio di Miglior Gioco dell’Anno.
Ecco la lista completa dei vincitori:
- GOTY 2020 – Red Dead Redemption II
- GIOCO VR DEL 2020 – Half Life: Alyx
- ATTO D’AMORE 2020 – Counter Strike: Global Offensive
- MEGLIO IN COMPAGNIA 2020 – Fall Guys
- GAMEPLAY INNOVATIVO – Death Stranding
- MIGLIOR GIOCO DALLA TRAMA PROFONDA 2020 – Red Dead Redemption II
- MIGLIOR GIOCO IN CUI FAI PENA 2020 – Apex Legends
- MIGLIOR STILE GRAFICO 2020 – Ori and the Will of the Wisps
- MIGLIOR COLONNA SONORA 2020 – DOOM Eternal
- MERITATO RELAX 2020 – The Sims 4
Cosa ne pensate? Siete d’accordo con i premi della community?
Scrivi un commento