Cyberpunk 2077 è arrivato sugli scaffali lo scorso 10 dicembre 2020. Come vi abbiamo raccontato nelle nostre news, il gioco è stato soggetto a molte critiche, soprattutto per quanto riguarda le versioni PS4 e Xbox One, afflitte da molti problemi tecnici. CD Projekt RED ha provato fin da subito a sistemare la situazione rilasciando diversi hotfix. Quanto fatto non ha però convinto Sony, che continua a tenere il gioco fuori dal Playstation Store. Tra l’altro, anche il governo polacco ha deciso di intervenire, controllando da vicino l’operato del team.
Tutte le problematiche fin qui riportate sembrano aver inciso pesantemente sulle vendite in Italia, come si evince dalla classifica stilata da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association).
Controllando la TOP 10 dei giochi più venduti in Italia nell’ultima settimana, infatti, Cyberpunk 2077 non appare, lasciando spazio agli intramontabili FIFA 21, GTA V e Call of Duty: Black Ops Cold War che coprono i primi tre posti della TOP 10. In particolare, la lista completa è composta dai seguenti titoli:
- FIFA 21 (PS4);
- GTA V (PS4);
- Call of Duty: Black Ops Cold War (PS4);
- Just Dance 2021 (Switch);
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege (PS4);
- Assassin’s Creed Valhalla (PS4);
- NBA 2K21 (PS4);
- The Last of Us Part II (PS4);
- Animal Crossing: New Horizons (Switch);
- Call of Duty: Black Ops Cold War (PS5).
Il 2020 di Cyberpunk 2077: dalle stelle alle stalle | Speciale
In particolare, la TOP 10 in questione copre le vendite che vanno dal 28 dicembre 2020 al 03 gennaio 2021. E’ probabile che in tale periodo potrebbe aver inciso la questione rimborsi o il fatto che i giocatori italiani preferiscono aspettare le patch di gennaio e febbraio per acquistare il gioco.
Per dovere di cronaca segnaliamo comunque che il titolo risulta al quarto posto dei titoli più venduti in quella settimana considerando il solo settore PC. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it troverete la guida completa al gioco.
Scrivi un commento