Mentre sono in tanti a chiedere informazioni sul D3 di PlayStation 5, GameStop deve anche fare i conti con un fenomeno sempre più dilagante, quello delle truffe ai danni dei suoi clienti.
Il noto rivenditore si è ritrovato ieri sera nella spiacevole situazione di dover avvertire i propri clienti, che a quanto pare sono stati recentemente oggetto di pishing.
Il pishing è una truffa informatica che consiste nell’invio di falsi SMS, email e così via con lo scopo di ottenere i dati sensibili dell’utente, da dati personali a numeri di carta di credito.
Sembra quindi che nell’ultimo periodo il fenomeno sia dilagato tra i clienti di GameStop, che come detto stanno attendendo da settimane notizie per quanto riguarda il restock delle console di nuova generazion, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S. Approfittando dell’ingenuità di alcuni clienti, che si ritrovano spiazzati di fronte a tali richieste, gli autori delle truffe rischiano seriamente di raggiungere i loro loschi scopi.
Ecco di seguito la nota diffusa da GameStop Italia sui suoi profili social. Vi invitiamo, così come ha fatto GameStop, a fare molta attenzione alla provenienza delle comunicazioni ricevute, per evitare di cadere in pericolosi tranelli.
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