Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato la strana vicenda di Gamestop, le cui azioni sono schizzate alle stelle superando il singolo valore delle azioni di Facebook, Whatsapp e Apple.
Il caso ha causato una vera e propria rivoluzione nel mondo della finanza considerando che i grossi investitori sono stati “sconfitti” da un gruppo di piccoli investitori che si sono serviti di Reddit per organizzare l’acquisizione in massa delle azioni della catena americana. E’ forse questo il motivo che ha spinto MGM ad acquisire i diritti per realizzare un film sul caso Gamestop. Ciò è quanto emerge da una news di Deadline, famoso sito dedicato al cinema.
Accordo storico con Microsoft, GameStop prenderà percentuale dai prodotti digitali Xbox
Seguendo il report, MGM avrebbe acquisito la licenza del libro “The Antisocial Network“, nel quale lo scrittore Ben Mezrich racconterà di come i piccoli investitori di Reddit sono riusciti a battere l’intera Wall Street. La cosa assurda è che il libro non è stato ancora scritto, considerando che ad oggi la situazione è ancora in pieno sviluppo. Ciò nonostante MGM ha comunque voluto accaparrarsi questa esclusiva, segno che in America la questione ha creato un grosso scalpore. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito.
Scrivi un commento