NBC ha annunciato che Brooklyn Nine-Nine, la serie comedy poliziesca con Andy Samberg, chiuderà i battenti con l’ottava stagione, che debutterà entro la fine del 2021.
Prodotta da Universal Television, Brooklyn Nine-Nine è disponibile in Italia su Netflix, e si trova di fronte alla sua seconda cancellazione. Le prime 5 stagioni dello show andarono infatti in onda su Fox tra il 2013 e il 2018, ma il network decise poi di non rinnovare la serie. Fu NBC, nel 2018, a prenderne in carico la produzione.
La produzione dell’ottava stagione, che sarà composta da dieci episodi come riporta Deadline che ha dato la notizia, è stata colpita dalla pandemia, ma Samberg, che nella serie interpreta il protagonista e detective Jake Peralta, ha affermato che le riprese dovrebbero ripartire al più presto.
Pearlena Igbokwe, presidente di Universal Studio Group, ha dichiarato:
Brooklyn Nine-Nine è stato uno dei gioielli della nostra corona comica. Ha avuto un’incredibile corsa su non una ma due reti, ha raccolto consensi diffusi e ha catturato i cuori dei fan di tutto il mondo . Estendiamo la nostra più profonda gratitudine ad Andy Samberg, Andre Braugher e al nostro meraviglioso ensemble, e ai nostri scrittori, produttori e troupe di incredibile talento. E un ringraziamento speciale al nostro brillante showrunner Dan Goor, che avrebbe potuto riposare sugli allori dopo la prima stagione, ma non ha mai smesso di fare il pedale del gas. B99, è stato Noice.
Il produttore esecutivo, Dan Goor, ha poi ringraziato NBC e Universal per aver permesso alla serie di avere un gran finale:
Sono molto grato alla NBC e alla Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi e ai nostri fan il finale che meritano.
Oltre a Any Samberg, il cast comprende anche Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller.
Dan Goor, Mike Schur, David Miner, Luke Del Tredici e David Phillips sono i produttori esecutivi della serie, prodotta da Universal TV in associazione con Fremulon, Dr. Goor Productions e 3 Arts Entertainment.
Scrivi un commento