Star Wars: Republic Commando, amatissimo sparatutto tattico di squadra del 2005 già riproposto su Xbox One nel 2018, arriverà anche su PlayStation 4. L’annuncio è stato dato oggi da Aspyr, e segnerà per il gioco l’esordio assoluto su console Sony – l’originale titolo era esclusivo di Xbox e PC.
Come abbiamo detto, è Aspyr che si sta occupando del port di Star Wars : Republic Commando, che verrà lanciato per PS4 e sarà giocabile su PlayStation 5 tramite compatibilità con le versioni precedenti, a partire dal 6 aprile.
Sebbene abbia 16 anni, il gioco ha un forte seguito tra i fan di Star Wars. La remastered, a differenza del gioco originale, è un’esperienza per giocatore singolo con controlli modernizzati. Nel porting è stata infatti abbandonata la modalità multiplayer.
In Republic Commando, i giocatori guidano la squadra Delta della Repubblica nei panni del soldato clone Delta-38 (Boss), dirigendo i compagni di squadra Fixer, Scorch e Sev con manovre tattiche quali sfondare e liberare, impostare la posizione del cecchino, hackerare porte chiuse e simili. Piccola curiosità: Temuera Morrison, la voce di Jango Fett nella trilogia prequel – e che è tornato nell’ultima stagione di The Mandalorian nel ruolo di Boba Fett – è anche il doppiatore di Delta-38.
Nello stesso giorno, vale a dire il prossimo 6 aprile, Star Wars: Republic Commando sarà lanciato anche su Nintendo Switch.
Scrivi un commento